Care unimamme, chi non conosce almeno una persona, adulto o bambino, o magari anche voi stesse, che ha paura degli aghi?
Vivere con apprensione e angoscia un semplice esame del sangue tra poco potrebbe diventare solo un pallido ricordo: è in arrivo Theranos, una nuova tecnologia capace di svolgere esami più precisi e meno costosi.
Ad aver avuto un’idea potenzialmente rivoluzionaria è stata l’intraprendente Elizabeth Holmes, studentessa di Stanford che ha “mollato” gli studi e ha deciso di reinvestire il cospicuo investimento in denaro per affrontare gli anni del college per realizzare il suo più grande sogno.
Con grande caparbietà la Holmes ha creato questa azienda: la Theranos appunto, a Palo Alto in California, lavorando al suo progetto fin da quando aveva diciannove anni.
Quello che sta per arrivare è una scoperta scientifica che ha ricevuto finanziamenti per milioni di dollari e che potenzialmente, potrebbe cambiare completamente il sistema delle analisi di laboratorio in Usa e non solo.
Ecco in che cosa consiste:
A ispirare Elisabeth vi è l’idea che la flebotomia , la paura cioè dell’ago in vena, fosse un inibitore importante per tutti gli individui che sono terrorizzati dal dover fare analisi e poi attendere i risultati per un lungo periodo
Il desiderio della Holmes è quello di rendere questo fantastico servizio a disponibile Theranos per tutti in qualsiasi momento.
Speriamo davvero che possa riuscirci!
E voi unimamme cosa ne pensate dell’arrivo di questa nuova tecnologia? La provereste? Noi si!
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…