Avete mai pensato a quante cose potreste costruire con una penna capace di realizzare disegni in 3d? Ad esempio, se vostro figlio fosse in grado di “disegnare” in tal modo le varie figure geometriche, non sarebbe piu’ immediata la comprensione e il conseguente apprendimento?
Le potenziali applicazioni di una penna che non solo disegna, ma “costruisce” le immagini, sono immense e il bello è che questo è già realtà, perché è in corso una campagna per commercializzare questa incredibile tecnologia via Kickstarter.
Il suo nome è Lix 3D pen e funziona con un cavetto di alimentazione attaccato al pc, facendo uscire dall’estremità del pennino un filamento di plastica sottile, molto simile a una pistola a caldo.
Il materiale fuso fuoriuscente dalla penna si raffredda immediatamente permettendo di disegnare letteralmente quel che si vuole, senza il sussidio di un foglio di carta.
Dalla superficie iniziale si possono ergere linee e disegni di ogni tipo e, con un po’ di pratica realizzare decorazioni o prototipi di progetti, come gli esempi mostrati da queste immagini.
Ormai, bisogna dirlo, il futuro è già qui, pronto nelle nostre mani.
Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…