Lix: la penna 3D che disegna per aria, senza bisogno di fogli – (Video)

penna in 3d figura geometrica

Avete mai pensato a quante cose potreste costruire con una penna capace di realizzare disegni in 3d? Ad esempio, se vostro figlio fosse in grado di “disegnare” in tal modo le varie figure geometriche, non sarebbe piu’ immediata la comprensione e il conseguente apprendimento?

Le potenziali applicazioni di una penna che non solo disegna, ma “costruisce” le immagini, sono immense e il bello è che questo è già realtà, perché è in corso una campagna per commercializzare questa incredibile tecnologia via Kickstarter.

penna 3 d disegna vasi

Il suo nome è Lix 3D pen e funziona con un cavetto di alimentazione attaccato al pc, facendo uscire dall’estremità del pennino un filamento di plastica sottile, molto simile a una pistola a caldo.

penna 3d disegno

Il materiale fuso fuoriuscente dalla penna si raffredda immediatamente permettendo di disegnare letteralmente quel che si vuole, senza il sussidio di un foglio di carta.

disegno 3d su maglietta

Dalla superficie iniziale si possono ergere linee e disegni di ogni tipo e, con un po’ di pratica realizzare decorazioni o prototipi di progetti, come gli esempi mostrati da queste immagini.

Ormai, bisogna dirlo, il futuro è già qui, pronto nelle nostre mani.

Impostazioni privacy