Una modella si schiera a favore dell’allattamento al seno in pubblico (FOTO)

natalia vodianovaCare unimamme, quante volte vi abbiamo parlato di allattamento al seno, illustrandovi anche le varie campagne organizzate dalle mamme stanche di sguardi storti se si trovavano in pubblico o sui mezzi di trasporto.

Una modella a favore dell’allattamento al seno

Ora, a rimarcare l’importanza di questo argomento, interviene anche una modella russa Natalia Vodianova, che ha destato un certo scalpore pubblicando su Instagram un’immagine di se stessa intenta ad allattare suo figlio Maxim, nato in maggio, al punto da divenire virale ed ottenere migliaia di visualizzazioni.

La foto in questione ha ricevuto innumerevoli commenti, dal positivo “brava, bellissimo foto!” al più negativo “guardala, senza ciccia, nè cellulite, nè smagliature! Sta sfruttando la maternità per far parlare di sè”.

Probabilmente sono veri entrambi i tipi di commenti, ma ciò che salta all’occhio non è quanto sia bella lei, ma il momento! La magia del contatto, dell’allattamento, è questa che passa prima di ogni giudizio estetico. Certo, lei è bellissima, è una modella, ma non la percpiamo come tale, la vediamo come “mamma“.

Natalia, che ha lavorato anche per Kalvin Klein, evidentemente possiede una forte sensibilità sull’argomento “allattamento in pubblico”.

Di recente una blogger americana Mama Bean è tornata a parlare dell’allattamento al seno con un post dal titolo “Do we really need to see it?” (Abbiamo davvero bisogno di vederlo?) e sulla necessità di mostrarlo con chiarezza, per non lasciarlo confinato alle pareti della propria casa o farlo diventare un tabù. E questa modella ha colto bene il messaggio. Dunque che ben venga anche il suo contributo.

E voi unimamme cosa ne pensate? Credete che il volto di un personaggio noto, come in questo caso, possa sensibilizzare le persone su questo argomento? Ha fatto bene o no?

Dite la vostra se vi va.

 

Impostazioni privacy