Un papà che ha subito un lutto perinatale abbraccia un medico che l’ha aiutato

due uomini in camice da ospedale si abbraciano

La felicità e lo sfogo di un abbraccio. La foto che vi mostriamo sta facendo il giro del web e commuovendo. E’ uno scatto che cattura il “sollievo”, il sospiro di felicità di un papà, Andrew, mentre abbraccia il Dott. Bryan Hodges, il medico che ha fatto nascere il suo bambino, permettendogli di poter finalmente stringere tra le braccia il suo piccolo, di nome Karson.

Una coppia affronta un lutto prima della gioia

Non è semplice affrontare la perdita di un figlio, il lutto perinatale segna profondamente la vita di un uomo, di una donna, di una coppia, segnando il cuore e la mente di una ferita molto profonda.

Amanda ed Andrew

Per questo vi vogliamo raccontare la loro storia ed  il lieto epilogo di una coppia che ha lottato a lungo per riuscire a donare la vita e realizzare il proprio sogno di genitore.

Andrew Hanson, la moglie Amanda ed il Dr. Bryan Hodges, si sono trovati nell’Ospedale St. Luke di Boisein  insieme già un anno prima della nascita di Karson. In quell’occasione però le loro lacrime non furono di gioia…

Andrew e Amanda, entrambi 34enni, avevano tanto atteso il loro piccolo. Alle prese con problemi di fertilità infatti, i due hanno dovuto pazientare  due anni e mezzo prima di riuscire a concepire. La gravidanza era trascorsa come da routine, ma quando il bambino, di nome Klayton, è nato il 6 aprile 2013, aveva aspirato del meconio e non respirava.

Klayton non piangeva e la stanza improvvisamente si era riempita di medici. Nonostante la rianimazia, l’encefalopatia ischemica ha portato al il tragico epilogo e i medici non hanno potuto fare altro che dichiarare la morte cerebrale.

Amanda e Andrew decisero di donare i suoi organi, ed  i reni di Klayton hanno salvato la madre di due bimbi.

Per il Dr. Hodges è stata la prima perdita da quando aveva iniziato a far nascere neonati, una morte incredibilmente traumatica che sarebbe rimasta per sempre nella sua mente.

Amanda e Andrew però non si sono arresi e dopo pochi mesi hanno appresso la stupenda notizia, ma al contempo spaventosa, di una nuova gravidanza.

Non riuscivo a crederci. Eravamo ancora entrambi lutto, dopo la morte di Klayton“, – ha detto Andrew.

Una notizia stupenda e carica di molte ansie nello stesso momento.

Fino al momento in cui è uscito, avevo paura che qualcosa di brutto stava per accadere

Amanda ed Andrew

ma …

Quando Andy ha tagliato il cordone, il bambino ha pianto ed ha sembrato tirare fuori un grido di battaglia di ‘Io sono qui – ha ricordato Amanda.

Amanda ed Andrew

Ed in quel momento, “Andrew mi guardò – ha detto il Dr. Hodges e lui aveva le lacrime rigavano i suoi occhi … si è girato e mi ha dato un grande abbraccio. E ‘stata un bell’epilogo”

Questo è il momento dell’abbraccio, l’istante ripreso da Sarah Ledford la fotografa che li aveva assistiti anche nel primo parto, al reparto maternità.

Piangevo e piangeva il medico e piangevano le infermiere – è stato incredibile“, ha detto Ledford. “Tutto il male che era successo era appena stato tolto da ogni singola persona coinvolta.”

La foto è stata postata su Facebook e da allora è stato condiviso più di 15.000 volte ed ha ricevuto più di un quarto di milione di “Like”.

Ed a queste 15.000 volte aggiungiamo il nostro “mi piace”. Una bellissima storia, di coraggio, di forza e soprattutto di amore.

Ecco il video con tutte le immagini toccanti collegate a questa storia! Imperdibile!

E a voi unimamme ha trasmesso tanta forza ed emozione la storia di questa coppia?

Noi vi lasciamo con la storia di come una famiglia ha affrontato un lutto perinatale.

Impostazioni privacy