La diversità è bellissima, afferma la mamma di una bimba nata con problemi

bimba senza naso con genitor

La storia della piccola Tessa è di quelle che scaldano il cuore per la forza e il coraggio con cui lei e la sua famiglia hanno affrontato gli ostacoli che si sono presentati nel corso della sua ancora breve vita.

Tessa: la storia di una bimba davvero straordinaria

Che qualcosa non fosse andato per il verso giusto, la mamma della piccola Tessa l’aveva intuito già alle 20° settimana di gravidanza, quando il medico aveva avvisato i genitori della piccola di prepararsi a qualche difficile decisione.

Niente però l’aveva preparata ad accogliere una bimba senza naso, tanto che lì per lì ne rimase sconvolta.

“Ero in stato di choc, completamente raggelata. L’ostetrica ha tagliato il cordone ombelicale e me l’ha subito portata via”.

Per Grainne, la mamma della bimba, quelle settimane sono state le peggiori. Come i neonati che alla nascita presentano situazioni delicate, anche Tessa è stata oggetto di parecchie cure.

“Mi sentivo sola e inutile. Avrei dovuto proteggere la mia piccola, ma non potevo fare niente. C’era tubi che uscivano da ogni parte del suo corpo” aggiunge Grainne.

Nonostante i suoi problemi però Tessa è rimasta aggrappata alla vita con tutte le sue forze, un po’ come Finn Jones, operato 5 volte alla nascita.

A causa delle sue condizioni ha dovuto subire una tracheostomia per consentirle di respirare e mangiare. Inoltre è stata operata per un buco nel cuore ed è rimasta cieca da un occhio a causa delle complicazioni nel tentativo di rimuovere una cataratta.

Tessa è la bimba più determinata che conosca” dichiara la sua mamma che racconta che chiunque la incontra si innamora di lei.

Inizialmente però la donna aveva qualche remora a portare fuori la sua piccina a causa del suo aspetto. In seguito però, rinfrancata anche dal supporto si organizzazioni caritatevoli, ha trovato il coraggio si affrontare a testa alta i pregiudizi della gente.

Quando siamo fuori non ho più paura di quello che potrebbe pensare la gente” afferma Grainne “credo che lei aiuterà molte persone a vedere che anche il diverso può essere bello“.

Ora Grainne è una mamma orgogliosa della sua bimba che tra poco riceverà un naso nuovo di zecca che sarà poi sostituito in base alla sua crescita.

bimba sorride

bimba senza naso piccina

TESSA ALLA NASCITA

E voi unimamme cosa ne pensate di questa bellissima storia raccontata da Buzzfeed?

Pensate che sareste riuscite ad affrontarla come i genitori della piccola Tessa?

Segue il video che vi mostrerà la bellezza e la solarità di questa bimba.

Noi vi lasciamo con la storia di una bimba “palla da basket”.

Impostazioni privacy