Nascono 3 gemelle identiche: 1 caso su 4 mila – (Foto)

famiglia con tre gemelline

Care unimamme, torniamo a parlarvi di un evento eccezionale e rarissimo accaduto a una famiglia inglese originaria dello Yorkshire che ha dato il benvenuto a una bellissima tripletta di bambine.

Un parto gemellare veramente eccezionale

La probabilità di avere tre gemellini è 1 su 4 mila e quella di averli identici è 1 su 6, ma è proprio quello che è accaduto a Jessica e Liam Posselwhite, due giovani genitori che, dopo una difficile gravidanza hanno potuto abbracciare le loro bimbe: Freya, Lily ed Eleanor.

La madre delle piccole: Jessica, una venticinquenne racconta così la notizia dell’incredibile gravidanza che la attendeva: “le scansioni iniziali non erano molto buone. Mi hanno avvertita che avrei potuto abortire in qualsiasi momento” ha dichiarato sul Daily Mail. I medici hanno avvertito Jessica che, oltre al rischio di aborto c’era la possibilità che le bambine nascessero con la Sindrome di Down, difetti cardiaci o problemi di salute.

 

Nonostante il periodo sia stato molto stressante abbiamo tenuto duro” ha rivelato Jessica. La settimana prima della nascita prematura delle bimbe, avvenuta alla 28°esima settimana le hanno fatto un’iniezione di steroidi e lei si è rassicurata sul fatto che le bimbe fossero forti abbastanza.

Anche il padre delle piccole, Liam, ha vissuto la gestazione della compagna con grande preoccupazione. Emotivamente è stato molto pesante: l’eterna preoccupazione, i viaggi per le varie ecografie, per fortuna avevamo il sostegno della nostra famiglia, degli amici e dei colleghi, ma ora che abbiamo le bambine qui con noi sappiamo che ne è valsa la pena”.famiglia con tre figlie gemelle

 

Liam e Jessica si sono incontrati quando avevano 15 anni e da allora non si sono più lasciati. Ora che hanno tre gemelline però, hanno dovuto affrontare alcuni problemi pratici come comprare una macchina nuova e caricare ogni volta la carrozzina sul portapacchi, perché dentro non ci sta. La coppia ha anche trovato il modo di dare da mangiare a due piccole alla volta mentre cullano la sedia dove si trova la terza con un piede.

bimba prematura

Ora la famiglia di Jessica è riunita attraverso 5 generazioni, dalla bisnonna delle piccole alle tre meravigliose pronipoti. Mabel, la bisnonna, non riesce a nascondere la sua contentezza: “non avrei mai pensato di vivere così a lungo da vedere le mie pronipoti“.

Dopo le 4 gemelline Clark, anche loro un caso più unico che raro, ecco che anche le piccole Posselwhite sono destinate ad essere ricordate tra le gravidanze eccezionali.

E voi unimamme cosa ne pensate di questa bella storia?

 

 

neonata in terapia intensiva

gemelline insieme

genitori con bimbe

cinque generazioni di donne

 

 

 

 

Impostazioni privacy