Il parto è una gioia? Per il 64% delle mamme non lo è stato!

Care unimamme, certamente vi ricorderete il momento del parto, uno dei momenti più importanti della vita di una donna.

Ognuna però lo vive in modo diverso e sebbene solitamente le mamme ne parlino come l’evento più bello della loro vita, da un sondaggio emerge che il 64% delle donne ha ammesso che questa è stata l’esperienza più dolorosa della loro vita.

L’indagine, che ha coinvolto 1662 mamme, ha approfondito ulteriormente l’argomento chiedendo quali fossero le aspettative pre-parto di queste mamme e il 44% ha dichiarato che nessuno le aveva preparate adeguatamente per l’esperienza vissuta.

A fronte di ciò rimane comunque un buon 47% delle mamme pronte a giurare di essersi godute l’esperienza. Tra di loro il 64% delle intervistate si è riferita al dolore relativo alle spinte prima della nascita del figlio (in precedenza noi vi abbiamo parlato di 8 cose che lo aumentano).

Dal sondaggio si è evidenziato come i media forniscano una versione assai poco realistica di quello che accade veramente o almeno questo è quanto crede l’81% delle donne.

Justine Roberts di Mumsnet, il piu’ famoso sito dedicato alla maternità inglese, dove si è svolta la ricerca, dichiara che non è facile trovare la verità nuda e cruda di ciò che è davvero il parto.

Forse nemmeno un documentario basterebbe o un filmato live, perché, appunto per ciascuna è profondamente diverso.

E voi unimamme come avete vissuto questo momento? Ne avete un buon ricordo?
Condividetelo con noi se vi va.

 

(Fonte: Nursing Time.net)

 

 

Impostazioni privacy