I 4 motivi per cui avere un cane rende più sani!

Amanti dei cani, un motivo in più per essere felici: avere un cane rende più sani!

Come?

Presto detto, ecco i 4 motivi per cui il vostro amico a quattro zampe questa sera avrà diritto a una razione di cibo in più!

  • Maggiore attività fisica. Avere un cane, si sa, comporta l’impegno importantissimo di portarlo fuori, a correre o a passeggiare e alcune ricerche dimostrano che proprio questo è il motivo per cui i possessori di cani fanno molta più attività fisica di coloro che non ne hanno uno
  • Miglioramento generale della propria salute. Secondo uno studio pubblicato nel 2011 sul Journal of Personality and Social Psychology le persone che possiedono un animale domestico già nel primo mese migliorano il proprio stato di salute conducendo una vita più sana.
  • Miglioramento della propria attività mentale. Lo stesso studio del 2011 dimostra come anche dal punto di vista psicologico, il fatto di possedere un cane, migliori il proprio stato psichico di salute. Lo studio  a seguito di una serie di domande poste a 217 persone con animali e senza animali, ha messo in luce il fatto che coloro che possiedono un animale sono più sereni e più tranquilli rispetto a coloro che non ne hanno.
  • Si riduce il rischio di allergie. Spesso il motivo per cui le persone non possiedono un animale è perchè temono di sviluppare delle  allergie. Tuttavia, uno studio pubblicato su Journal of Pediatrics nel 2011 afferma che i bambini cresciuti con un cane hanno un minore rischio di sviluppare l’eczema.

Care unimamme se non siete ancora convinte guardare quanta tenerezza possa esserci tra un cucciolo di pitbull e il suo padroncino.

E dopo aver appreso tutto questo possiamo riconfermare quanto dice il proverbio, è proprio così: Il cane è il migliore amico dell’uomo!

E voi, avete un cane?

Come è migliorata la vostra vita da quando ne avete uno?

Fateci sapere!

 

 

Fonte: www.livescience.com

Impostazioni privacy