Cosa pensano i bambini? La risposta in un esperimento e in 15 foto! (FOTO e VIDEO)

Unimamme, quante volte vi siete chieste cosa passi per la mente dei vostri bimbi?

Uno studio durato 8 anni, condotto dal centro dedicato alle ricerche sul cervello dei bambini dalla Yale University, ha dimostrato che i bambini già a 3 mesi sanno distinguere il bene dal male. Impossibile dirà la maggior parte di voi, ma l’esperimento che hanno condotto e del quale riportiamo il video dimostra il contrario.

I ricercatori hanno usato dei pupazzi, dei conigli per l’esattezza, uguali tra loro ma diversi nel colore della maglietta indossata:

  • verde per il coniglio “buono”
  • arancione per il coniglio “cattivo”.

Nel corso dell’esperimento un altro pupazzo, una tigre, fatica ad aprire una scatola e mentre il coniglio verde lo aiuta ad aprirla, il coniglio arancione anzichè aiutarlo chiude la scatola, difatto impedendogli di aprirla.

Alla fine vengono offerti ai bambini che avevano assistito alla scena entrambi i conigli e l’80% dei bimbi sceglie quello buono.

Secondo i ricercatori quindi gli esseri umani nascono con un innato senso del bene e del male, e l’ambiente può solo accrescerlo o ridurlo. Risulta quindi ancor piu’ importante il messaggio che i genitori passano ai figli, sin dai primi mesi.

 

Sulla scia di tale studio, un giornalista della Cnn Anderson Cooper ha voluto approfondire, cercando di capire cosa passi davvero nella testolina dei bimbi ed ha deciso chiedere ai genitori di inviare foto dei figli con allegato il pensiero che credevano potessero avere nel momento in cui sono stati immortalati. E questo è il divertente risultato.

 

neonato pensieroso
CALMA! STO PENSANDO AL LATTE.
bimba piange
KATHY GRIFFIN! SMETTILA DI PRENDERTELA CON ANDERSON!
bimbo sporco di pappa
MANGIA I TUOI PISELLI! NON SONO COSI’ CATTIVI COME DICONO!
bimba nel prato
COSA NE DITE DI UN PO’ DI VERDE PER PRANZO?
bimbo mano sporca pappa
NON LASCIARMI IN SOSPESO!
bimbo sorride
NON SO PERCHÈ È COSI’ DIVERTENTE! SO SOLO CHE LO È!
bimba si specchia
CHI È QUELLA BELLISSIMA BAMBINA?
bimbo sconsolato
NON SONO STATO IO
bimbo con basco
NON SO COSA STA SUCCEDENDO
bimba tiene bambola
PROPRIO COME LA MAMMA
bimba prega
NON PERMETTERE CHE CI SIA ANCORA LA ZUCCHINA
bimbo guarda smarrito
COSA? VUOI CHE FACCIA GLI STRAORDINARI?
bimba sguardo diabolico
ABBIATE PAURA! ABBIATE MOLTA PAURA!!
bimbo pensieroso
TROPPI PENSIERI DA CONSIDERARE

 

bimba con codino
I FIOCCHI PER I CAPELLI NON SONO COSA PER ME, MAMMA

 


 

E voi unimamme che ne dite dello studio in questione? Immaginavate che i bambini di pochi mesi fossero già in grado di distinguere un comportamento giusto da uno scorretto?

Avete foto simili a quelle inviate dai genitori al giornalista, nelle quali i vostri figli sono piu’ che espressivi? Cosa credete stiano pensando?

 

(Fonte: Cnn.com)