La straordinaria esperienza dell’adozione in 20 magnifiche immagini (FOTO)

viaggio nell'adozione

L’adozione può essere un percorso lungo, estenuante ma la gioia di tenere tra le braccia il proprio figli, arrivati anche da molto lontano, alla fine è sempre qualcosa per cui vale la pena lottare e aspettare.

Questo è il senso delle 20, magnifiche immagini raccolte dall’Associazione Enzo B e finaliste dal concorso: Scatti di adozione.

Il 7 giugno si è svolta infatti la Festa delle Famiglie organizzata da questa associazione e in questa occasione si sono ritrovate le famiglie: genitori e bambini.

“Una festa per ribadire che l’adozione è un’esperienza straordinaria. Questo ultimo anno è stato particolarmente difficile, per ragioni che affondano le loro radici indietro nel tempo, in anni di scelte politiche poco attente alle adozioni a livello internazionale” ha dichiarato Cristina Nespoli, presidente di Enzo B.

Secondo lei le adozioni vanno fatte mettendo al primo posto il bene dei bambini e, a proposito delle lungaggini burocratiche dichiara senza mezzi termini”aspettare tanto e fare tante carte non è sinonimo di tutela, lo è invece avere rapporti saldi fra le autorità centrali e i governi, accanto alla serietà di chi realizza le adozioni“.

Impostazioni privacy