L’adozione può essere un percorso lungo, estenuante ma la gioia di tenere tra le braccia il proprio figli, arrivati anche da molto lontano, alla fine è sempre qualcosa per cui vale la pena lottare e aspettare.
Questo è il senso delle 20, magnifiche immagini raccolte dall’Associazione Enzo B e finaliste dal concorso: Scatti di adozione.
Il 7 giugno si è svolta infatti la Festa delle Famiglie organizzata da questa associazione e in questa occasione si sono ritrovate le famiglie: genitori e bambini.
“Una festa per ribadire che l’adozione è un’esperienza straordinaria. Questo ultimo anno è stato particolarmente difficile, per ragioni che affondano le loro radici indietro nel tempo, in anni di scelte politiche poco attente alle adozioni a livello internazionale” ha dichiarato Cristina Nespoli, presidente di Enzo B.
Secondo lei le adozioni vanno fatte mettendo al primo posto il bene dei bambini e, a proposito delle lungaggini burocratiche dichiara senza mezzi termini”aspettare tanto e fare tante carte non è sinonimo di tutela, lo è invece avere rapporti saldi fra le autorità centrali e i governi, accanto alla serietà di chi realizza le adozioni“.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…