3 gemelli nati da una sola placenta: il più piccolo è un “miracolo” | FOTO

Una mamma condivide la storia dei suoi 3 gemelli nati da una sola placenta. Un vero e proprio miracolo! 

tre gemelli una placenta
3 gemellini nati da una sola placenta: il piu’ piccolo è un “miracolo” | FOTO – Universomamma.it

In passato vi abbiamo parlato delle straordinarie proprietà della placenta, un organo davvero complesso. Una mamma ha deciso di condividere l’immagine della placenta, il suo “piccolo miracolo” capace di tenere in vita tre bambini: i suoi gemellini.

Tre gemelli e una sola placenta: la storia di un miracolo

Una mamma, la signora Edes, ha deciso di condividere una foto sulla pagina Facebook di una associazione dedicata alle Nascite Multiple raccontando di come il più piccolo dei suoi 3 gemelli fosse un miracolo.

gemelli una placenta
3 gemellini nati da una sola placenta: il piu’ piccolo è un “miracolo” | FOTO – Universomamma.it

La foto mostra la placenta sulla quale l medico che ha portato alla luce i suoi figli ha colorato i vari vasi sanguigni con tinte diverse e li ha etichettati in modo da mostrare a quale parte della placenta fossero cresciuti attaccati i bambini.

placenta

La foto mostra chiaramente che due gemelli, Jeffrey e Hunter, si dividevano la maggior parte dei vasi sanguigni, mentre Thomas ne riceveva solo una piccola parte. Come potete vedere dell’immagine Jeffrey è il verde, Hunter il blu e Thomas il giallo.

La mamma ha aggiunto che se i gemellini fossero nati più tardi (sono nati a 30 settimane + 6) il più piccolo, Thomas, non ce l’avrebbe fatta.

“Thomas non dovrebbe essere vivo e, per essere onesti, non sappiamo come sia sopravvissuto più di 30 settimane ma l’ha fatto ed è un piccolo miracolo” ha dichiarato il medico che ha deciso di usare la foto della placenta per mostrare la singolarità del caso, scrive questa mamma.

“Ho pensato di condividere questa immagine con tutti voi perché è qualcosa che spesso le mamme non vedono, ma è l’ancora di salvataggio dei nostri bambini quando sono dentro di noi ha dichiarato questa mamma che racconta che quando è nato Thomas pesava 900 grammi mentre gli altri due circa 1,5 kg.

Teniamo presente che il peso medio dei bimbi alla nascita è di 3 chili e mezzo circa.

Mi hanno detto che Thomas era attaccato proprio sul bordo e che a riposo il flusso era assente. Semplicemente non aveva una buona fetta della placenta e siamo fortunati che si sia anche solo attaccato” ha raccontato la mamma sul Daily Mail, alla quale avevano anche chiesto di abortire il piccolo ma lei ha rifiutato.

La spettacolare immagine è stata condivisa migliaia di volte.

Unimamme, proprio la placenta sarà oggetto di uno studio finanziato per 40 milioni di dollari, perché è un organo le cui ricerche meritano di essere approfondite. Siete rimaste anche voi sbalordite dell’immagine condivisa dalla mamma?

Impostazioni privacy