La vita non deve essere facile per Sophie Loader, 23 anni, una giovane donna inglese la quale – ogni volta ha le mestruazioni – ha dei dolori esattamente identici al travaglio, anzi entra proprio in questa fase senza aspettare nessun bambino. Sophie soffre infatti di una rara sindrome: è nata con un utero bicorno. Significa che ha due uteri differenti ma una sola vagina. Mentre il primo è sano, quello di destra si riempie di sangue a causa del ciclo e produce dei dolori uguali a quelli del travaglio inducendo il suo corpo a pensare che stia per dare alla luce un bambino.
Sophie aveva 13 anni quando ebbe il suo primo ciclo. I dolori erano così insopportabili da indurre la madre a portarla in ospedale. Dopo diversi esami, è risultato che la ragazza è appunto dotata di un doppio utero, che le causa dolori come il travaglio. Sophie ha raccontato al Mirror di essere stata in travaglio almeno 100 volte e che questo ovviamente è molto stancante: “Sono stata ricoverata oltre 30 volte perché non riuscivo ad affrontare i sintomi. Ogni volta mi hanno dato del gas anestetico per controllarli“.
Questa esperienza l’ha provata: “Quando ero più giovane non pensavo di diventare madre, perciò sono grata di avere mio figlio Chase. In ogni modo non penso che avremo un altro figlio tanto presto“.
E voi unimamme cosa ne pensate? Conoscete qualcuna con questa sindrome?
(Fonte: mirror.co.uk)
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…