“La perferzione è il male”: Julia Roberts senza trucco per una giusta causa

julia robertsParliamo spesso di apparenza, di ciò che veramente conta, soprattutto in relazione ai giovani, da anni oramai bombardati da tutto ciò che è immagine. E’ quindi positivo che ogni tanto qualcuno di famoso possa dire la sua e che ciò che dice sia condivisibile e apprezzabile.

E’ il caso dell’attrice Julia Roberts che ha deciso di postare sul suo profilo Instagram una sua foto senza trucco per far sapere ai suoi follower quanto sia importante sentirsi belli e non mostrarsi belli. Per sostenere ciò ha usato le parole di una canzone di BeyoncéPretty Hurst”. Tanti i commenti alla foto da parte dei fan dell’attrice.

Julia Roberts senza trucco cita Beyoncé: «La perfezione è il male di una nazione»

L’attrice 47enne tanto amata dai tempi del film Pretty Woman, con il quale fece sognare il Principe Azzurro e la favola a lieto fine a tutte le ragazze, ha postato sul suo profilo Instagram una sua foto senza trucco scrivendo poi una didascalia su quanto sia più importante dedicare tempo alla propria interiorità e al proprio spirito piuttosto che alla bellezza fisica.

Julia Roberts, infatti, sotto la foto ha scritto:

«La perfezione è il male di una Nazione. Ricopriamo le nostre facce con tonnellate di make-up. Facciamo il botox e ci lasciamo morire di fame pur di raggiungere il peso ideale. Cerchiamo di risolvere qualcosa, ma non si può correggere ciò che non si può vedere. È l’anima che ha bisogno dell’operazione. È giunto il momento di prendere una posizione. Come vi potete aspettare che qualcun altro vi ami se siete i primi a non amare voi stessi? Dovete essere felici con voi stessi. Non importa come apparite all’esterno, ciò che conta è quello che avete dentro. Oggi voglio pubblicare una mia foto senza trucco. So di avere le rughe sulla pelle, ma oggi voglio farvi guardare oltre. Voglio abbracciare la vera me e voglio che voi abbracciate chi siete, come siete e amiate voi stessi per il modo in cui siete».

Per quanto possa sembrare facile visto e considerato che la Roberts resta comunque bellissima anche senza trucco, non possiamo fare altro che apprezzare il suo gesto e il suo sprone a tutte le ragazze che tanto dedicano al loro aspetto fisico. Magari non tutte seguiranno il suo esempio ma, magari, tante comprenderanno e condivideranno il suo pensiero.

Già un’altra donna prima dell’attrice aveva fatto la lotta ai trucchi, ricorderete, senz’altro, quello che fece Sonia Singh la mamma che tolse il trucco alle bambole rendendole “acqua e sapone” e più semplici quanto meno “femme fatale”.

E voi unimamme cosa ne pensate di quanto scritto da Julia Roberts su Instagram? Siete della sua stessa idea? E’ giusto secondo voi che una persona famosa trasmetta questo genere di messaggi?

Impostazioni privacy