Diventa una mamma Tester e aiuta le altre mamme a scegliere

Altroconsumo lancia un’utile iniziativa: diventare una mamma tester provando gratuitamente prodotti per l’infanzia e recensendoli.

1000x462_verde

 

Orientarsi tra la miriade di offerte commerciali dedicate ai figli non è semplice, a volte infatti si rischia di incappare in prodotti scadenti o inadeguati alle esigenze dei bambini, per questo Altroconsumo, storica associazione a tutela dei lavoratori , vi invita a diventare una mamma tester.

Per capire che cosa fa davvero bene ai nostri piccoli è di fondamentale importanza informarsi, condividere e confrontare, obiettivi che Altroconsumo persegue per  tutte le mamme che acquistano prodotti.

Si tratta quindi di un’iniziativa che chiama a raduno le mamme che potranno presentare la loro candidatura dal 22 ottobre fino al 9 novembre per diventare una delle 200 mamme tester.

Potranno iscriversi tutte le mamme che hanno uno o più figli da 0 a 6 anni, inserendo pochi dati anagrafici e l’età dei vostri piccoli nella sezione dedicata del sito Altroconsumo

Ci sono due fasce di candidature:

  • la prima da 0 a 3 anni del bimbo
  • la seconda da 3 a 6 anni.

Le mamme aspiranti tester saranno selezionate nella settimana successiva alla fine dei termini dell’adesione e saranno eventualmente contattate via e-mail.

Le partecipanti quindi proveranno gratuitamente alcuni prodotti recensendoli poi tramite questionari anonimi e determinando classifiche di prezzo, qualità e, ovviamente, di gradimento.

Inoltre alle mamme tester verrà regalato un kit di creme per il cambio tra le più famose in commercio da testare e valutare.

Quest’estate altre mamme hanno partecipato a questa iniziativa testando alcune note marche di salviette per bambini, se siete incuriosite potete dare un’occhiata al loro operato e scoprire la classifica ottenuta e il “migliore acquisto”.

Naturalmente nessuno è più qualificato di una mamma per elargire consigli a un’altra mamma.

Dal 1973 Altroconsumo non ha cessato di sostenere i cittadini comuni nella scelta dei loro acquisti e nella tutela dei loro diritti come consumatori. In questo contesto questa organizzazione dedica una sezione a mamme e bambini raccogliendo consigli, guide all’acquisto e articoli fondamentali per orientare i genitori nelle scelte di acquisto.

Unimamme, non esitate e proponetevi come tester per questa utile iniziativa!

Impostazioni privacy