Un papà aiuta un neonato partorito in strada – (VIDEO)

A dispetto delle tragiche notizie che spesso infestano le cronache, a volte sono i piccoli, grandi gesti di umanità a sorprenderci, come la vicenda che stiamo per raccontarvi e che vede protagonisti una donna senzatetto e un padre di famiglia.


corriere epsresso salva neonatoEsau Marquez,
corriere espresso  in bicicletta padre di 2 bambini, stava svolgendo il suo lavoro quando, presso la fermata di un bus, ha notato una donna che sanguinava copiosamente e si è avvicinato per assisterla.

Donna senzatetto partorisce in strada e un papà salva il neonato

Quello che non sapeva era che la donna stava partorendo.

“Erano tutti preda del caos, strillavano e gridavano” ha ricordato Esau al Kron4

“Ho immaginato che qualcuno stesse accoltellando quella povera donna, perché c’era tantissimo sangue per terra“. Poi però l’uomo ha notato il neonato che giaceva a terra.

“Sono rimasto sorpreso nel vedere il bambino a terra” ha detto Esau che si è sfilato subito il maglione e l’ha avvolto intorno al bambino, sollevandolo da terra “una donna, un’infermiera, mi ha suggerito di dargli dei colpetti sulla schiena per aiutarlo a respirare. Ho fatto così ed è stato in quel momento che ha cominciato a muoversi e a respirare e poi a muovere le mani”.

Quel momento gli ha ricordato quando sono nati i suoi due bambini. “Che suono e rumore meraviglioso ascoltare un neonato“.

Esau ha dato prova di grande prontezza, ma anche di qualcosa di più.

“Non mi sono fermato a pensare se fosse una senzatetto o una donna ricca. Credo che la vita umana sia preziosa ha riferito questo eroe cittadino che ha agito quando tutti gli altri sembravano incapaci di farlo.

Successivamente la mamma e il piccolo sono stati condotti in ospedale per accertamenti. La mamma è stata poi dimessa e il bambino sta bene.

I vigili del fuoco della città di San Francisco vorrebbero encomiarlo per il suo gesto altruistico.

Unimamme, tempo fa vi avevamo raccontato di un “Miracolo”all’angolo della terza strada, che riguardava una storia simile, ma la vicenda di Esau e di questa neo mamma ci colpisce ancora di più.

Voi fareste quello che ha fatto questo coraggioso papà?

Impostazioni privacy