Peppa Pig fa leggere i bambini

foto laboratorio giunti letturaL’iniziativa itinerante “Leggi e impara con Peppa Pig” costituita da laboratori di lettura e creatività organizzati da Giunti Editore, ha riscosso ad ogni appuntamento il tutto esaurito, rivelandosi un evento capace di catalizzare grandi consensi in termini di partecipazione e soddisfazione del pubblico a cui era dedicato, bambini in età prescolare, i quali hanno aderito con entusiasmo ad ogni tappa.

Napoli, Roma, Milano, Trieste sono solo alcune delle città che lungo tutta la nostra Penisola, hanno ospitato da Settembre, in oltre 70 librerie, più di 2000 bambini per le attività dedicate a Peppa Pig, property di punta della fascia prescolare di Entertainment One, legate all’esperienza della lettura.

Ogni evento si è dimostrato un successo: animatori esperti hanno organizzato laboratori creativi per permettere ai bambini  di liberare la loro fantasia e sessioni di letture animate con i libri di Peppa Pig editi da Giunti; un connubio di attività questo, in grado di legare i valori educativi con quelli del divertimento, accolto benissimo da tutti i piccoli partecipanti che, in ogni città, hanno aderito con entusiasmo agli eventi “Leggi e impara con Peppa Pig” facendo sempre registrare il tutto esaurito.

Obiettivo dell’iniziativa è stato promuovere la lettura tra i piccini attraverso le storie in cui è protagonista la loro amata beniamina Peppa Pig, divenuta famosa insieme alla sua famiglia, grazie al cartone animato trasmesso tutti i giorni da Rai Yoyo. Le attività e i laboratori per i bambini sono stati pensati per stimolare la loro creatività attraverso esperienze di divertimento che hanno come comune denominatore l’avvicinamento al mondo della lettura.

Peppa Pig in persona ha partecipato ad alcuni selezionati appuntamenti  per salutare i suoi piccoli amici, divertirsi e fare fotografie con loro!

Impostazioni privacy