Regali solidali a Natale: “si può fare di più” soprattutto per i bambini (FOTO)

 

Natale è alle porte, da diversi giorni, ormai, è cominciato l’assalto ai regali, migliaia e migliaia gli euro spesi per accontentare i nostri figli e vedere nei loro occhi la gioia nel ricevere quanto da loro desiderati.

regali di natale pro e contro Certo che se oltre a rendere felici i nostri figli potessimo rendere felici anche i bambini meno fortunati sarebbe ancora più bello. Questa l’idea dei regali solidali.

I regali solidali per Natale, una meravigliosa idea

Natale non è Natale se i bambini non scartano un pacco con dentro una sorpresa. Tanti, purtroppo, i bambini che invece non potranno farlo e non sempre sono bambini che abitano lontano da noi. Abbiamo già scritto di Guido l’aggiustagiocattoli che pensa a riparare e a ripristinare i vecchi giocattoli dismessi dai bambini e donati all’associazione Salvamamme che ha a cuore il bene di mamme e bimbi purtroppo, però, un solo Elfo poco può fare (anche se già tanto!!!) per tutti i bimbi meno fortunati.

Ecco, dunque, che in vista del Natale tante associazioni propongono di fare i regali solidali, ovvero dei regali che fanno bene a chi li riceve ma soprattutto aiutano i bambini più poveri grazie ai loro proventi.

Anche il Papa spesso ci esorta a ricordarci dei bambini più poveri come quelli che, purtroppo, muoiono di fame o ai quali, semplicemente, manca un’assistenza sanitaria adeguata.

Tutti noi possiamo fare qualcosa, e basta davvero poco per poter aiutarli.

Tra le diverse proposte, ne abbiamo scelte  alcune indirizzate ai bambini,  verso i quali vorremmo sentirci maggiormente utili.

Impostazioni privacy