Una mamma ascolta il cuore di suo figlio di 7 mesi perso da 3 anni (VIDEO)

mamma ascolta il cuoreCredo sia indescrivibile la sensazione che si può provare nel perdere un figlio, soprattutto se ciò accade per mano e colpa di altri. Immaginatevi che una mamma abbia lasciato suo figlio di 7 mesi alla babysitter, fidata, e che questa poi, a sua insaputa, abbia fatto venire il suo ragazzo e che questo abbia fatto qualcosa al bambino determinandone poi la morte. Al momento è in atto un’indagine per violenza su minore e omicidio.  Lo so, sembra un incubo, ma è realmente e tristemente accaduto nel 2013.

La storia che però vi vogliamo raccontare oggi, parte dal quel triste episodio, e incredibilmente riesce a donare speranza.

La mamma del bambino morto, Heather Clark, subito dopo aver subito la devastante perdita, ha deciso di donare gli organi del figlio Lukas,  salvando così la vita di 3 persone: “C’è un’altra famiglia lì fuori, da qualche parte, che sta provando ciò che sto provando io, in qualche modo, e io ho la possibilità di impedire loro di passare ciò che sto vivendo“.

A distanza di 3 anni dal trapianto, finalmente è avvenuto l’incontro tra questa mamma e la famiglia di una “ricevente”, una bambina che oggi ha 4 anni e si chiama Jordan, che prima del trapianto aveva passato la maggior parte della sua vita in ospedale per via di un difetto cardiaco congenito.

bambini uniti dal cuoreCosì il cuore di Lucas ora vive dentro Jordan: la bambina, che al momento del trapianto aveva appena 18 mesi, ha ricevuto il “dono” di Lukas pochi giorni dallla morte.

Il video e le immagini di questo incontro hanno fatto letteralmente il giro del mondo, commuovendo tutti.

La mamma di Jordan, Esther Gonzales, è rimasta fortemente commossa dal gesto altruistico di Heather, e oggi dice “Siamo una famiglia ora, siamo amici ora, le nostre famiglie sono famiglie, abbiamo riunito le nostre famiglie“.

Nel momento in cui Heather ha ascoltato il battito del cuore del figlio, ha compreso il dono che suo figlio era diventato.

Nessuna delle due mamme dimenticherà mai il momento appena vissuto.

Nel video che segue si vede inoltre Jordan e la mamma hanno poi regalato a Heather un orsetto di pelouche con dentro un audio in cui hanno registrato il battito di Lukas, così le sembrerà di averlo vicino.

E voi unimame, che ne pensate di questa storia dolorosa si, ma anche piena di amore e speranza? Vi siete commosse anche voi?

Impostazioni privacy