La giovane mamma diciannovenne Nandini è la protagonista di un vero parto da record: ha dato alla luce una bambina di 6,8 chili, per 62 cm, la bimba più grande mai venuta al mondo.
“In 25 anni di esperienza non ho mai visto una bambina così grande. Lei è davvero un miracolo. Penso che non sia la bimba più grande nata in India ma nel mondo intero” ha confessato il dottor Venkatesh Raju.
Nandini, che pesa a sua volta 94 kg. ha avuto una gravidanza piuttosto tranquilla ma non avrebbe mai immaginato di partorire una bambina tanto grande.
“Lei è stata una grande sorpresa per tutti noi. L’operazione chirurgica è durata quasi mezz’ora ed è stata priva di rischi. La bimba è davvero grande e bellissima”.
“Sono andato a vederla personalmente, lei è un bellissimo dono di Dio, sono contento che stia bene” sottolinea il dottor Venkatesh Raju.
Unimamme, solo poco tempo fa vi avevamo parlato di un altro parto da record in cui una mamma aveva dato alla luce un piccino di 6 kg.
C’è da dire che la bimba è un record in quanto femmina, perché il record per un neonato maschio è di 10,2 kg ed è italiano. E i vostri quanto pesavano?
Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…