Coppia in attesa di una rara coppia di gemelli: 1 caso su 10 mila (VIDEO)

gemelle mono mono

Ogni gravidanza è incredibile e straordinaria, ma quella delle gemelline attese da Jessica Garcia e da suo marito Keith Hawkins lo è in modo particolare.

Gemelle mono mono: un caso rarissimo


Quando la coppia ha fatto la prima ecografia per sapere come procedeva la gravidanza ha ricevuto una notizia tale da mozzare loro il fiato.

“Lui è quasi svenuto, noi stavamo guardando lo schermo e c’erano due teste all’interno” ha dichiarato la donna su KJCT8.com.

Le loro due gemelline Tatiana e Trinity sono mono mono, una condizione che si verifica 1 volta su 10 mila gravidanze.

Sono nello stesso sacco e, una volta nate, saranno assolutamente identiche”.

Solitamente, quando si tratta di gemelli, un uovo si divide in due embrioni. Nei mono mono l’uovo si divide più tardi. I bimbi quindi hanno ciascuno il proprio cordone ombelicale, ma condividono la stessa placenta e il sacco amniotico.

Non si tratta di una gravidanza facile, perché il rischio di morte è molto alto. Le bimbe devono essere costantemente monitorate.

“C’è un alto rischio che i cordoni si intreccino tra di loro, c’è il pericolo che le bimbe si attorciglino nel cordone ombelicale dell’altra spiega Peter Genaris, medico presso l’ospedale dove la mamma delle bimbe è in cura.

Esiste quindi un 20% di rischio di mortalità per le piccine.

I genitori sono consapevoli del pericolo, ma non vedono l’ora di avere le loro bimbe tra le loro braccia.

“Sono eccitato all’idea di averle in giro e di vederle crescere dichiara il padre che aspetta con ansia la data di nascita, prevista per il 22 settembre.

“Sono due, quindi è una cosa super speciale” aggiunge la mamma.

Unimamme voi cosa ne pensate di questa vicenda che ci trasmette una grande speranza?

Noi vi lasciamo con la storia di altre due gemelline mono mono.

Impostazioni privacy