Un francobollo celebra l’allattamento al seno e la sua importanza – FOTO

60-anni-di-lecheleaguePromuovere l’allattamento al seno dovrebbe essere il compito di tutti i Paesi del mondo, il nostro ha deciso di onorare La Leche League, in occasione del suo 60° anniversario, con un omaggio molto particolare.

Francobollo per i 60 anni de La Leche League

Il prossimo 17 ottobre il Ministero delle Finanze emetterà un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica: “Il senso civico” il cui valore sarà di 0.95 Euro.

leche-league-francobolloLa vignetta rappresenta un bimbo che viene allattato al seno dalla sua mamma, il disegno è ispirato al logo stesso di La Leche League International, un’organizzazione volontaria che da 60 anni sostiene le donne che desiderano allattare.

La Leche League, Lega per l’allattamento materno, nasce in America nel 1956 ed oggi è diffusa in 68 paesi. In Italia è presente dal 1979 e ha aiutato migliaia di mamme.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, autoadesiva Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta: mm 30 x 40; formato stampa: mm 26 x 36; formato tracciatura: mm 37 x 46; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: sei; tiratura: seicentomila francobolli; foglio: quarantacinque esemplari, valore “€ 42,75”.

Sarà possibile acquistarlo presso gli uffici filatelici e postali abilitati e sul sito di posteitaliane.

Unimamme voi correrete ad acquistare questo bellissimo francobollo che rende omaggio alla maternità?

Noi vi lasciamo con un video che mostra come allattare al seno sia un dono per tutte le donne.

Impostazioni privacy