Le consigliano di abortire alcuni dei 5 gemelli che aspetta e lei risponde così

5-gemelliCare unimamme, una gravidanza gemellare non è mai una passeggiata ma aspettarne 5 può davvero spaventare.

Ma cosa si aspetta una mamma da un medico quando gli viene comunicato che è in attesa di 5 figli contemporaneamente? Una mamma ha voluto raccontare la sua storia.

Medici consigliano un aborto selettivo a una mamma incinta di 5 gemelli

Susan Thompson è una mamma che ha condiviso alcune foto sulla pagina Facebook “Lovethatmatters” e ha scritto:

5-gemelli-2All’età di 28 anni ho scoperto di essere incinta di 5 gemelli. Immediatamente il mio dottore mi ha parlato di aborto selettivo. Quando ho detto no, mi ha mandato da uno specialista che mi ha chiesto ripetutamente di considerare di ridurre la mia gravidanza a 3 o addirittura a 2 gemelli. Questo è accaduto per diversi mesi. Mio marito ed io non abbiamo mai considerato questo, nemmeno per un secondo. Dio ci ha dato questi piccoli bambini e lui si sarebbe preso cura di loro.

20 anni dopo mi guardo indietro e non posso immaginare la nostra vita senza nessuno di loro.

Dopo il diploma, tre sono entrati  nell’esercito per servire il nostro paese e due stanno seguendo la loro carriera in campo medico. Sono tutti adulti responsabili che amano Dio e che rendono questo mondo un posto migliore.

Ho scelto di salvare le loro vite e ora loro stanno salvando le vite degli altri“.

Il post di questa mamma ha ottenuto 500 mila mi piace ed è stato condiviso oltre 60 mila.

Il post ha commosso diverse persone, molte delle quali mamme e papà di gemelli multipli, che hanno fatto la loro stessa scelta: tenere i bambini.

Molti hanno sottolineato l’importanza della scelta, dicendo che in ogni caso si tratta di una decisione personale e privata.

Tanti hanno commentato chiedendosi come può un genitore scegliere chi tenere e chi no.

Abbiamo avuto notizia di questo caso dove tutto è finito alla grande. Ma non abbiamo avuto notizia di casi dove ciò non è avvenuto. Quei casi dove tutti i bambini muoiono o nascono con disabilità. Con cinque bambini sani è dura, con 5 bambini severamente disabili è impossibile per una famiglia” ha commentato un’altra.

E voi unimamme, che ne pensate? Questa mamma ha fatto bene? Accettereste di ridurre il  numero di bambini che aspettate?

Vi lasciamo con la storia di un’altra mamma che ha avuto ben 7 gemelli e che ha scelto coraggiosamente di tenerli tutti.

Impostazioni privacy