Mamma per cenare lascia il figlio solo in una stanza d’albergo: è polemica

Solo fino a un po’ di tempo fa le mamme e i papà non dovevano necessariamente accompagnare i figli a scuola tutte le mattine, si andava a piedi o in bicicletta, c’erano meno pericoli e un maggior senso di sicurezza, le cose sono molto cambiate rispetto al passato e forse per questo l'”innocente” domanda di una mamma ha quasi destato scandalo.

Pericoli dell’infanzia: “lascereste vostro figlio solo in una stanza d’albergo?”

Dopo aver letto un articolo su una donna che aveva lasciato il figlio di 11 mesi addormentato, da solo, in una stanza di albergo mentre loro cenavano al piano di sotto, una mamma ha chiesto su un forum ad altre mamme se avrebbero fatto lo stesso.

Assolutamente no” ha risposto un’altra mamma “non si tratta solo del rischio che il piccolo venga rapito, ma ci sono anche tanti altri rischi”.

In molti hanno accusato una mamma che lasciasse solo suo figlio in una stanza in un albergo di essere un’irresponsabile e un’ingenua.

E se scoppiasse un incendio e doveste evacuare? Cosa accadrebbe al bambino? Si tratta di una cosa completamente irresponsabili”.

“Potete immaginare quanto potrebbe essere terribile, dal punto di vista di un bambino, svegliarsi e realizzare che non c’è nessuno?”.

Altre mamme hanno giustamente puntato l’attenzione sul pericolo di SIDS.

Invece qualche altra voce fuori dal coro ha aggiunto che, con le dovute precauzioni, non c’è niente di irresponsabile.

Altre persone hanno suggerito che solo qualche decennio fa nessuno avrebbe trovato questa proposta così oltraggiosa.

Non sto dicendo che gli anni 70′ fossero necessariamente più sicuri, ma a me sembra così” ha dichiarato un utente di Mumsnet.

Un’altra invece ha commentato: “per tutti coloro che sono preoccupato per la possibilità di soffocare, voi sedete nella stanza del bimbo per tutta la notte e fate i turni per stare alzati tutta la notte? Non credo proprio”.

Considerando di aver un buon monitor, quali sono le possibilità in più di soffocare in hotel rispetto alla casa?”.

Una mamma ha osservato che si sentiva più sicura a lasciar dormire il figlio in una stanza di hotel rispetto al lasciarlo da solo con una baby sitter.

Infine una mamma ha aggiunto: “l’unica cosa che ho notato di diverso rispetto al passato è il fatto che le persone sono più contrarie ai rischi”.

Certo, bisogna considerare che grazie alla tecnologia di cui disponiamo i rischi che accada qualcosa in nostra assenza sono minori.

Statisticamente ai bimbi capitano più incidenti quando rimangono a casa con i genitori rispetto ad azioni causate da estranei”.

Unimamme, voi cosa ne pensate di queste osservazioni?

Voi lascereste vostro figlio da solo in una stanza di albergo?

Noi vi lasciamo con la storia di una bimba che ha rischiato di morire a causa di una cassettiera non fissata.

Impostazioni privacy