Una mamma ha partorito un bambino di 8,6 Kg: un parto eccezionale! – FOTO

Unimamme, oggi vogliamo parlarvi di un parto davvero eccezionale, accaduto a una mamma indonesiana, che mai avrebbe pensato di vivere un’esperienza simile.

Parto eccezionale: una mamma ha un’incredibile sorpresa

Una mamma che soffre di diabete ha dato alla luce il suo “piccolo” con il leggendario peso di 8,6 kg.

Il bimbo, di nome Akbar Risuddin è è nato grazie a un taglio cesareo.

Il dottor Binsar Sitanggang, che si è occupato di mamma e bambino ha raccontato che il parto è stato complicato dalla stazza del neonato.

Per farvi comprendere l’eccezionalità di questa nascita vi ricordiamo che, mediamente, un neonato pesa tra i 2,8 e 3,5 kg.

“Sono contento che il mio bambino e la sua mamma siano in buona salute, spero di potermi permettere di sfamare il bimbo, perché lui ha bisogno di più latte degli altri bambini” ha rivelato Muhammad Hasanuddin, padre del bimbo.

Lui e la moglie Ani sono una coppia indonesiana che vive nell’Isola di Sumatra che desiderava allargare la famiglia con un bel bambino.

La gravidanza è proseguita tranquillamente, a parte il diabete di Ani, fino al momento del parto.

Esiste però una spiegazione al peso eccessivo del bebè e risiede nel glucosio della mamma, come ha spiegato il dottor Sitanggang.

Akbar è il bimbo più grande mai nato in Indonesia, 8,6 kg. rappresentano il peso medio di un bimbo di 1 anno. I suoi due fratelli, invece, avevano un peso nella norma: 5,2 kg. e 5 kg.

Secondo il Guinness dei primati, il bimbo più pesante che è riuscito a sopravvivere, pesava quasi 10 kg.ed è nato ad Aversa, in Italia, nel 1955. Invece un bimbo di 10,55 kg. era venuto alla luce un America nel 1879  ma purtroppo è morto.

Al di là del peso Akbarm, che in indonesiamo significa gigante, è un bimbo avido e in buona salute, come sostengono i suoi medici su Abc News.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questo straordinario parto?
E se fosse capitato a voi?

Vi lasciamo con un altro parto da record, quello di un bimbo di 6 kg.

 

Impostazioni privacy