Quando si è genitori spesso una giornata cambia solo se i nostri figli sono contenti: un loro sorriso è davvero – fuori di retorica – in grado di svoltare un giorno storto. Se ci riflettete, l’amore per i propri bambini è l’unico che non cambia con il tempo, anzi si moltiplica: è un legame inspiegabile, potente, unico. Non c’è nient’altro di uguale. E che arrivi subito dopo il parto o piano piano, non c’è dubbio: si farebbe di tutto per farli contenti. Ricordo per esempio quando Paola e Vittoria si sono trovate per Natale una casa per le bambole grande quanto loro: la felicità sulle loro faccine rimarrà per sempre uno dei miei ricordi più cari.
Deve ovviamente volere un gran bene il papà protagonista del video che vi facciamo vedere: per la sua bambina ha pensato a qualcosa di davvero straordinario.
Chissà quante volte la bambina avrà chiesto al suo papà di portarla a Disneyland (c’è anche qualcuno che ha interpretato le fiabe Disney con la mamma) a divertirsi tra le varie attrazioni, per stringere la mano di Topolino o semplicemente per sognare ad occhi aperti come tutti i piccolini. Purtroppo però questi parchi divertimenti non sono proprio a portata delle tasche di tutti: questo però non è sufficiente per darsi per vinti.
Un papà, Victor Peoro, ha deciso di realizzare ugualmente il desiderio di sua figlia e per farlo ha usato un mezzo decisamente particolare: il catino dei panni. Si può provare infatti l’esperienza di andare sulle montagne russe senza andarci e per farlo basta un televisore e appunto un catino dove di solito si ripone il bucato. Il risultato è davvero ricco d’amore!
Non contento, il papà, quando ha visto che il suo video era diventato virale, ha lanciato una raccolta fondi sul sito gofundme per permettere a sua figlia di realizzare il sogno di andare a Disneyland:
“La nostra bambina vorrebbe andare a Disneyland. Sapete se ci siete stati che una bottiglietta d’acqua costa 5 dollari, lasciando stare il prezzo del biglietto. Se vi piace il nostro video, per favore aiutare un sogno a diventare realtà!”.
Per la cronaca: dei 3000 dollari richiesti, ne sono già stati raccolti 3360. Il sogno della piccola Autumn si sta per avverare.
Apprezzabile è anche l’aggiornamento di questo papà, che dopo aver ringraziato tutti ha comunicato di aver interrotto la raccolta di fondi, spiegando che ci sono molte cause importanti e persone che hanno davvero bisogno di aiuto.
E voi unimamme cosa ne pensate?
Intanto vi lasciamo con il post che parla di un altro papà che realizza il desiderio “da favola” per sua figlia di 3 anni.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…