Bebè con i tacchi a spillo: una nuova moda fa infuriare i genitori – FOTO

Unimamme, la moda non ha davvero limiti e infatti oggi solleviamo un caso che ha suscitato molte polemiche.

Bambine e tacchi: un caso spinoso

Un’azienda americana, ha prodotto una linea di scarpe col tacco chiamata Pee Wee Pumps pensate per bambine di 6 mesi.

In realtà queste scarpe sono in circolazione già da qualche anno, ma un video ha nuovamente rimesso in primo piano le calzature.

Queste scarpine sono delle pantofole morbide, di cotone, molte hanno stili provocanti.

Sul sito si vedono i bebè indossare queste scarpe con collane di perle al collo, piume e pannolini leopardati.

Questo tipo di pubblicità ha colpito le mamme che nelle immagini delle scarpine coi tacchi e in quelle da boudoir esposte in vetrina, hanno visto un tentativo di sessualizzare i piccoli.

“Inquietante e ridicolo in egual misura” ha scritto un utente su Facebook. “Scusatemi ma questo è da malati. I bambini dovrebbero essere bambini e non vestiti per sembrare delle prostitute. “

Altre mamme erano più concentrare sulle implicazioni  sessuali del mettere delle scarpe coi tacchi a spillo su alcuni bebè. ” E ancora “Questo è inquietante, anche senza i tacchi le foto non sarebbero state okay“.

Una mamma si è preoccupata degli effetti di quelle scarpe su piedini molto piccoli e in crescita. Da parte loro i creatori di questa linea di articoli ribattono che non si tratta di scarpe che vanno indossate a lungo, ma solo per fare qualche foto e sono dedicate a bimbe che non camminano ancora.

“Le scarpe non sono fatte per camminare e sono di una taglia che va fino a 6 mesi, quando i bimbi cominciano a gattonare”.

Queste scarpine possiedono dei falsi tacchi, un’estensione, sono riempiti di cotone, sono pieghevoli e non pongono rischi.

La detentrice del marchio Michele Holbrook sostiene che anche qualche tempo fa c’è stata un’ondata di critiche nei confronti delle scarpe con tacchi per bebè e che anche la cattiva pubblicità giova agli affari.

Sul sito di Pee Wee Pumps le scarpine sono descritte così: “scarpe da culla per bambini fatte con cura e amore per le vostre piccole principesse. Queste soffici e flessibili scarpine con un tacco pieghevole sagomeranno il piede il piede delle vostre bimbe, che sia stretto o largo. Uno strap regolabile permette alla scarpa di rimanere fissa e di essere confortevole”.

Il costo varia da 14,99 dollari a 24,99. 

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa nuova trovata di cui si parla su Yahoo?

Voi li comprereste per i vostri bimbi?

Noi vi lasciamo con le foto di una bambina modella acconciata come un’adulta.

 

Impostazioni privacy