I ragazzi quando tornano dalle vacanze e vanno a scuola sono ansiosi di raccontare che cosa hanno fatto durante l’estate. Spesso in questo periodo dell’anno gli adolescenti scoprono i primi amori e le prime cotte, argomenti che vengono ovviamente discussi.
Una scuola però ha avuto un interesse particolare nel sapere che cosa hanno fatto gli studenti durante le vacanze: una sorta di questionario con delle domande a cui rispondere, denominato in maniera inappropriata “scrivi un tema sulle tue vacanze“.
Heather Danks-Miller, mamma di una ragazza di 15 anni, si è ritenuta oltraggiata da un questionario a cui alla figlia è stato chiesto di rispondere e ha reso pubblico il suo disappunto su Facebook.
Oliva, questo il nome della figlia, doveva rispondere a domande come:
Heather si è arrabbiata molto, e anche sua figlia si è molto impressionata. “Mia figlia ha pensato che fosse invasivo e non conforme alle norme e non pensa che qualcosa come questo dovrebbe circolare in una classe” ha detto la mamma al sito Scarymommy.
La cosa più sconcertante è però il totale dei punti: a seconda di quanto si totalizza, il sistema va da “Secchione – dove dovresti essere alla tua età” a “Indecente“.
“Non penso che qualcuno dovrebbe lasciare da sola una persona con dell’autorità a porre domande di questo tipo” ha detto Heather.
Olivia è stata incoraggiata a consegnarlo, ma alla fine si è rifiutata di rispondere a tutte e 30 le domande.
Dopo aver visto il questionario, Heather ha detto di aver incontrato i presidi della scuola. “Si sono scusati dicendo che non lo useranno più e si sono scusati con mia figlia” anche se l’insegnante che lo ha usato no.
E voi unimamme cosa ne pensate? Cosa avreste fatto al posto di questa mamma?
Intanto vi lasciamo con il post che parla di scuola e famiglia sempre più lontani: colpa dei genitori o degli insegnanti?
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…