Dopo la morte improvvisa del figlio un papà condivide 10 cose importanti che ha capito (FOTO)

Un’esperienza drammatica può cambiare molte cose nella vita di una persona, come accaduto al papà di cui vi parliamo oggi.

Una papà che ha perso il figlio scrive una lista di 10 cose importanti nella vita

Richard Pringle è un papà a cui il mondo è crollato sotto i piedi a causa della morte improvvisa del figlio di 3 anni Hughie.

Il piccolo ha avuto un’emorragia al cervello causata da una rara malattia, un anno dopo Paul, padre di 3 bimbi ha pensato a cosa ha imparato con la morte di Hughie.

Ha quindi stilato una lista delle cose che, secondo lui, sono le più importanti nella vita. Noi ve la riproponiamo tradotta

1- non puoi mai e poi mai baciare e amare troppo

2- hai sempre tempo. Smettila di fare ciò che stai facendo e gioca, anche solo per un minuto. Niente è così importante da non poter aspettare.

3- Fai foto e video per quanto umanamente possibile. Un giorno potranno essere tutto ciò che ti rimane.

4- Non spendere soldi, spendi tempo. Pensi che ciò che spendi importi? Non lo è. Lo è cosa fai. Salta nelle pozzanghere, fai passeggiate. Nuota nel mare, costruisci un accampamento e divertiti. Questo è tutto ciò che vogliono. Non ricorda cosa abbiamo comprato a Hughie ma cosa abbiamo fatto insieme

5- Canta. Cantate insieme. I miei ricordi migliori di Hughie sono quelli in cui era sulle mie spalle o seduto in macchina vicino a me mentre cantavamo. I ricordi si creano con la musica.

6- Amate le cose semplici. Il momento della buonanotte, leggere storie. Pranzi insieme, domeniche pigre. Amate i tempi semplici. Sono ciò che mi manca di più. Non lasciate che i momenti speciali trascorrano senza notarli

7- Date sempre il bacio d’addio a coloro che amate e se vi dimenticate, tornate indietro e fatelo. Non saprete mai se quella è l’ultima occasione per farlo.

8- Rendete le cose noiose divertenti. Fate viaggi per lo shopping, viaggi in auto, camminate fino i negozi. Fate gli stupidi, fate delle battute, ridete, sorridete, divertitevi. Sono compiti noiosi solo se li trattate così. La vita è troppo breve per non divertirsi.

9- Tenete un diario. Scrivete tutto ciò che fanno i vostri piccoli e che illumina il vostro mondo. Le cose divertenti che dicono e le cose tenere che fanno. Noi abbiamo iniziato a farlo solo dopo aver perso Hughie. Ora lo facciamo per Hettie e Hennie. Avrete questi ricordi scritti per sempre e quando sarete più anziani potrete guardare indietro e amare ogni momento.

10- Se avete i vostri bambini con voi date loro il bacio della buonanotte. Fate colazione con loro. Portateli a scuola, all’università Guardateli sposarsi. Siete benedetti. Non dimenticatevelo mai.

Il messaggio di questo papà, pubblicato sulla sua pagina Facebook, ha raggiunto 30 mila Like e più di 17 mila condivisioni.

Unimamme, voi vi siete commosse per le parole di questo papà? Ricorderete i suoi suggerimenti?

Noi vi lasciamo con la lista di una mamma sulle cose da non fare.

Impostazioni privacy