‘Non ho pubblicato questa foto”: spiega una mamma ma poi ha cambiato idea

Al primo sguardo, si tratta di una foto di una giovane madre che sta prendendo il sole sulla spiaggia con sua figlia. Eppure Olivia White, blogger del sito House of White, inizialmente ha detto di non voler pubblicarla sui social perché non era felice della sua immagine? Ma voi riuscite a vedere cosa c’è di sbagliato in questa immagine?

Mettendola poi su Instagram, questa mamma di 2 bambini di Melbourne, ha poi condiviso le sue insicurezze legate al suo corpo.

Non ho postato questa foto mentre ero via perché non mi piaceva il modo in cui appariva la mia pancia ha scritto. “Nonostante io provi ad essere sicura di me e positiva circa il mio aspetto, non si tratta solo di un cambiamento radicale e in un giorno sei a tuo agio al 110%”. 

Mamma condivide una foto lanciando un messaggio importante sul corpo dopo il parto

Come si legge sul suo profilo Facebook, questa mamma continua a spiegare:

E’ una cosa quotidiana e hai giorni buoni e giorni meno buoni … ma non non puoi smettere, specialmente quando hai dei piccoli occhi che ti guardano.”

Dopo aver trovato il coraggio di mostrare la foto di lei con la figlia Teddy di 22 mesi, la blogger ha voluto ricordare alle altre mamme di rimanere positive. “Dovete ricordare a voi stesse che siete fantastiche: non importa cosa chiunque altro o il vostro stesso cervello provi a farvi pensare” ha detto. “Questo è un bellissimo momento tra mia figlia e me, una memoria di cui voglio fare tesoro per sempre e niente può rovinarla“. 

Immediatamente sono piovuti molti commenti, ma uno in particolare l’ha colpita e lo racconta: “Uno dei commenti che ho ricevuto era di una mamma americana che ha perso i suoi figli più piccoli di 18 e 20 anni in un incidente d’auto. Si è raccomandata con me di non pensare troppo al mio aspetto in queste foto perché lei ha il rimorso di non avere foto con i suoi figli per la stessa ragione. Il mio cuore si è rotto in un milione di pezzi. I miei occhi hanno cominciato a riempirsi di lacrime, mi ha colpito come una tonnellata di mattoni”.

‘So che la storia di questa donna è unica, ma spesso ci lamentiamo per il fatto che non siamo nelle foto perché le stiamo scattando, solamente per criticare come appariamo e non per esserci“. 

Proprio per questo Olivia dice a tutte le mamme: “SCATTATE DELLE FOTO RAGAZZE! SCATTATE TUTTI I TIPI DI FOTO! Chiedete a vostri mariti, fatevi dei selfie, SEMPRE!! Chiedete ad un estraneo di scattarne una, che se ne importa cosa pensa o dice” aggiunge. “Non preoccupatevi di come apparite, non preoccupatevi di come scattarle, fate giusto uno scatto per voi e per i vostri bambini e non scusatevi per questo“.

E voi unimamme cosa ne pensate?

Intanto vi lasciamo con il post che parla dello sfogo di una mamma rivolto ai mariti per le foto da fare ai figli. 

Impostazioni privacy