10 buoni motivi per arrabbiarsi con le suocere

Unimamme, vi sarò certamente capitato di affidare i vostri piccoli alla nonna o ai nonni in qualche occasione.

Suocera e nuora: 10 sviste di troppo

Non sempre però l’esperienza va a buon fine. Anche i nonni più amati a volte arrivano a fare qualcosa che non approviamo.

Ecco quindi una raccolta di “atti” della suocera mentre si occupava dei nipoti raccontati dalle mamme:

1- “Mia mamma e mio papà si sono fatti largo in sala operatoria e hanno tenuto in braccio mia figlia prima di mio marito, io sono riuscita a vederla a malapena” racconta una mamma, che racconta che la suocera non le permette nemmeno di dimenticare in quanto ripete spesso alla figlia “Io ti ho tenuta in braccio per prima”.

2- “Mia suocera si stava occupando di mia figlia quando ha deciso di portarla a fare il suo primo taglio di capelli. Mio marito non capiva perché fossi scossa, ma era il suo PRIMO taglio. Volevo essere lì per fare delle foto e conservare il suo primo ricciolino. Già è difficile essere una mamma lavoratrice e perdere le cose, ma quella era una pietra miliare per cui pianificavo di esserci”.

3- “I miei genitori dovevano occuparsi di mia figlia durante il giorno, io e mio marito dovevamo trovarci con loro a cena, in un ristorante. Quando siamo arrivati mia figlia di 8 mesi stava assaggiando il vino dal suo calice“.

4- “Conosco qualcuno la cui suocera ha portato i nipoti  a battezzarli di nascosto nonostante i genitori li volessero allevare come ebrei. Il papà era cattolico, la mamma ebrea, ma la suocera non voleva compromessi“.

5- “Mia mamma ha deciso di curare la dipendenza di mia figlia dal ciuccio forzandola a piangere durante il riposino mentre le faceva da babysitter“.

6- “Mia suocera ha messo della zuppa di barbabietole nel biberon di mia figlia di 4 mesi“.

7- “Ho un figlio di 2 mesi. Mia mamma si occupa di mio figlio mentre noi lavoriamo, oggi sono entrata in cucina ho scoperto che gli stava dando il gelato. Ha lasciato cadere il cucchiaio quando ho detto ciao. Non riesco a credere che l’abbia fatto.”

8- “Mia suocera ha portato  mio figlio di 3 mesi nella città dove lavoro (a  mezz’ora di distanza da casa) senza dirmelo. Io l’ho scoperto dopo, dopo aver trascorso l’intera giornata a tirarmi il latte in ufficio ogni 3 ore. Non avrebbe potuto portarlo per la poppata?

9- “Mia suocera ha portato mia figlia a fare shopping con lei, l’ho scoperto più tardi, durante la giornata l’unica cosa che ha mangiato mia figlia è stata una barretta di granola. In tutta la giornata!!”

10- “Ho partecipato a una festa organizzata dall’azienda, quando sono tornata mia figlia di 19 mesi stava correndo intorno in cerchio alle 22. Era il primo tentativo di mio papà di metterla a letto e non è successo”.

Cosa ne pensate di questa raccolta presentata su The Stir?

Avete avuto anche voi problemi simili?

Noi vi lasciamo con lo sfogo di una mamma per suocera che ha rovinato il Natale alla nipotina.

Impostazioni privacy