Bimba truccata come un’adulta e i genitori si arrabbiano

La beauty blogger Fare Mirza, che ha postato sul l’acount di Instagram ‘idontneedanameb***h’, ha mostrato una foto che ha provocato una serie di reazioni contrastanti. Ha commentato la foto: “E’ carina, insomma penso sia ok mettere del trucco su tua figlia una volta e usare i prodotti giusti e sicuri solo per divertimento, non va bene se indossa questo make up ogni giorno”.

Bimba truccata come un’adulta 

La foto mostra una bambina sconosciuta – apparentemente non c’è connessione con Mirza – con una faccia con il contouring (una tecnica di trucco inventata dal make up artist di Kim Kardashian), sopracciglia disegnate, ombretto glitterato e labbra con un rossetto molto scuro. Inoltre sta indossando delle ciglia finte e ha una pettinatura molto comune tra le adolescenti.

Fare ha detto al  Mail Online che la bambina – di cui aveva postato una foto simile qualche tempo prima – non centra niente con lei e che ha trovato la foto su un altro account che aveva ripostato l’immagine. Nonostante questo i suoi 240mila followers non sono contenti di questa condivisione. Una ha detto: “Il trucco è qualcosa che si fa quando si è più grandi. Ti lascio immaginare cosa potrebbe accadere se tu camminassi con questa stranezza per strada, pensando che hai 25 anni e invece ne hai 10”. Un’altra ha aggiunto: “Rendete i bambini insicuri mettendo quel trucco a quell’età”.

Altri validi punti di vista provengono dalle persone che non si sentono a proprio agio con una bambina così truccata, che pensano che i bambini dovrebbero concentrarsi a giocare e non a come appaiono e che è strano vedere un bambino addobbato come un adulto. Qualcun altro invece ha detto che non c’è nulla di male, perché il trucco esprime creatività come un “truccabimbi”.

Altri commenti negativi includono il fatto che una bambina di 5 anni non dovrebbe essere truccata mentre dovrebbe solo giocare con la propria famiglia e gli amici.

E voi unimamme cosa ne pensate? Intanto vi lasciamo con il post che parla di una mamma che ha tinto i capelli di rosa a sua figlia scatenando l’ira del web. 

Impostazioni privacy