Kate Winslet ha salvato la vita a una mamma molto malata (FOTO & VIDEO)

Gemma

Kate Winslet ha salvato una mamma.

Unimamme, oggi vi raccontiamo una storia piuttosto singolare che dovrebbe darvi un po’ di speranza in un momento difficile.

Kate Winslet: una donna generosa con una mamma malata di cancro

Una mamma, Gemma Nuttall, dopo aver coraggiosamente combattuto tre diverse forme di cancro, è stata curata grazie a due suoi idoli: Kate Winslet e Leonardo di Caprio.

Gemma era alla sedicesima settimana di gravidanza quando un’ecografia le ha dato una delle peggiori sorprese possibili: aveva un tumore alle ovaie.

I medici volevano intervenire subito dandole tutte le cure ma lei avrebbe perso il bambino.

Gemma però ha deciso che, dal momento che era grazie al bimbo non ancora nato che aveva fatto quell’esame, lei avrebbe proseguito la gravidanza.

Il tumore cresceva in fretta ma i medici hanno realizzato un parto cesareo alla 36° settimana di gravidanza, così la donna ha potuto iniziare la chemioterapia.

Successivamente ha scoperto di avere un cancro cervicale e ha dovuto affrontare un’altra operazione per rimuovere il tumore.

Superato questo momento la donna ha trascorso due anni con la figlia Penelope che nel frattempo sbocciava, insieme a lei.

Nel 2016 però le hanno scoperto tumori al cervello e nei polmoni. I medici le avevano dato da  6 a 9 mesi di sopravvivenza.

Lei e la mamma però non volevano arrendersi e hanno trovato un’incredibile clinica in Germania che trattava i casi gravi col cancro con l’immunoterapia.

La cura costava circa  341.733.0000 Euro. Così hanno deciso di chiedere aiuto con Go Fund Me. 

La raccolta fondi ha attratto l’attenzione di Kate Winslet che, oltre ad essere una rinomata e stimata attrice, è anche una mamma di 3 figli.

“Ho pensato che a questa donna sarebbero stati necessari anni per ottenere le cure necessarie, su Go Fund Me chiedevano solo 9 mila sterline, ho pensato che non potevo restare indifferente“.

La Winslet ha subito pensato di chiamare il suo collega e amico Leonardo Di Caprio per chiedergli se potessero fare qualcosa, magari organizzare una serata per raccogliere fondi.

“Possiamo fare meglio di questo” ha risposto subito Leo.

I due attori hanno messo all’asta 3 incontri con loro nelle vesti di Jack e Rose di Titanic.

Dopo aver raccolto i fondi per la mamma ventinovenne, sei mesi fa è giusta la notizia che la donna non aveva più il cancro.

Così Kate Winslet ha avuto un’altra idea: una fondazione per aiutare chi si trova nella stessa situazione di Gemma.

“Gemma mi aiuterà a gestirla e sarà coinvolta” ha dichiarato la nota attrice.

“Molto è derivato da questo notevole momento, intendo guardate Gemma. Guardatela. Lei è bellissima, lei è viva, senza cancro, è completamente incredibile. Mi sento benedetta per aver potuto aiutare“.

Unimamme, cosa ne pensate di questa storia riportata su Good News Network?

Noi vi lasciamo con la notizia di un vaccino efficace su 4 tumori e un approfondimento sul tumore al collo dell’utero.