Cinemadays: dal 9 al 12 aprile tutti al cinema a 3 Euro!

Cinemadays

Cinemadays porta tutti al cinema a prezzo ridotto: ovvero a soli 3 Euro per un biglietto d’ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

Cinemadays: l’iniziativa che premia il cinema

L’iniziativa riprende il successo della passata edizione in cui il biglietto era ancora più conveniente, costava infatti solo 2 Euro e per una maggior finestra di tempo.

Si potrà quindi usufruire di Cinemadays in questi periodi:

  • dal 9 al 12 aprile
  • dal 9 al 15 luglio
  • dal 24 al 27 settembre

Bisogna sottolineare che dal 9 al 15 agosto, sempre grazie a Cinemadays, per 7 giorni si potrà assistere ad anteprime delle prossime novità cinematografiche.

A promuovere questa iniziativa, che farà felici i cinefili e le famiglie che amano il cinema, troviamo il Ministero dei beni e delle attività culturali, insieme a Anica – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici.

“Questa nuova edizione di Cinemadays è espressione di un piano strategico condiviso da tutte le componenti della filiera per dare al cinema, soprattutto a quello italiano, l’opportunità di dialogare con il proprio pubblico per tutto l’anno. Creare nuove occasioni di promozione rivolte agli spettatori in un momento positivo per i film italiani nelle sale, dopo l’impulso dato dalla nuova Legge e dalle iniziative messe in campo lo scorso anno dal ministro Franceschini, costituisce un’ulteriore iniezione di fiducia per tutto il sistema” dichiara Francesca Cima della sezione produttori di Anica.
Anche il Ministro dei Bene e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, benedice l’iniziativa sottolineando che lo scopo è quello di incrementare il numero di spettatori nelle sale cinematografiche in estate.
Cinemadays, tutti al cinema con 3 euro: ecco quando 
“sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani” aggiunge il Ministro.
Maggiori dettagli circa i cinema che parteciperanno all’iniziativa si trovano sul sito approntato dal MiBACT.
Unimamme, voi cosa ne pensate di questa accattivante iniziativa?
Usufruirete di Cinemadays con la vostra famiglia?
Qualche tempo fa vi avevamo parlato dell’iniziativa del cinema in corsia capace di ridurre del 50% il dolore dei pazienti.
Il cinema fa “miracoli” persino sulla salute, lasciatevi travolgere anche voi dalla sua magia!

Impostazioni privacy