In occasione della Giornata mondiale della Sindrome di Down 50 mamme insieme ai figli con un cromosoma in più hanno partecipato a un Carpool Karaoke diventato virale.
Ieri si è svolta la Giornata mondial della Sindrome di Down 2018 e 50 mamme qualsiasi, con 50 figli qualsiasi, con una piccolissima cosa in comune: un cromosoma in più, hanno realizzato un bellissimo video sulle note di Thousand Years della cantante americana Cristina Perri.
A realizzare questo filmato che ha registrato migliaia di visualizzazioni su Facebook e su Yoube sono state le mamme del gruppo Facebook Designer Genes che hanno registrato all’interno delle loro auto questo simpatico e commovente karaoke.
Tutti interpretano i testi in Makaton, un linguaggio dei segni progettato per i piccoli con problemi di apprendimento. L’obiettivo è quello di cambiare la percezione della società nei confronti di questo disturbo, nel Regno Unito infatti il 90% dei feti che presentano la Sindrome di Down viene abortito.
“Voglio che le persone sappiano che avere un figlio con la Sindrome di Down non è spaventoso, è anzi un’avventura meravigliosa, piena di gioia, amore e alcune sfide” ha dichiarato una delle mamme partecipanti.
Unimamme, cosa ne pensate di questo video di 50 mamme e 50 figli che cantano per abbattere i pregiudizi?
Questo articolo esplora le nuove disposizioni su cibi e allergeni per i bambini, sottolineando l'importanza…
Questo articolo offre consigli pratici su come gestire la febbre alta nei bambini, riconoscere i…
Dopo ogni poppata, i genitori attendono con ansia il momento in cui il loro piccolo…
Pianti disperati e proteste per non fare i compiti a casa sono scene quotidiane in…
Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…
Nel mondo dello showbusiness ci sono diverse celebrità adottate di cui si sa molto poco:…