50 mamme e 50 bambini con la Sindrome di Down commuovono la rete (VIDEO)

Giornata mondiale della Sindrome di Down

In occasione della Giornata mondiale della Sindrome di Down 50 mamme insieme ai figli con un cromosoma in più hanno partecipato a un Carpool Karaoke diventato virale.

Giornata mondiale della Sindrome di Down: un gruppo di mamme conquista il web

Ieri si è svolta la Giornata mondial della Sindrome di Down 2018 e 50 mamme qualsiasi, con 50 figli qualsiasi, con una piccolissima cosa in comune: un cromosoma in più, hanno realizzato un bellissimo video sulle note di Thousand Years della cantante americana Cristina Perri.

A realizzare questo filmato che ha registrato migliaia di visualizzazioni su Facebook e su Yoube sono state le mamme del gruppo Facebook Designer Genes che hanno registrato all’interno delle loro auto questo simpatico e commovente karaoke.

Tutti interpretano i testi in Makaton, un linguaggio dei segni progettato per i piccoli con problemi di apprendimento. L’obiettivo è quello di cambiare la percezione della società nei confronti di questo disturbo, nel Regno Unito infatti il 90% dei feti che presentano la Sindrome di Down viene abortito.

“Voglio che le persone sappiano che avere un figlio con la Sindrome di Down non è spaventoso, è anzi un’avventura meravigliosa, piena di gioia, amore e alcune sfide” ha dichiarato una delle mamme partecipanti.

Unimamme, cosa ne pensate di questo video di 50 mamme e 50 figli che cantano per abbattere i pregiudizi?

Impostazioni privacy