La “Festa della famiglia” della AS Roma per Amatrice (FOTO)

festa della famiglia asroma
(AS Roma)

La AS Roma per i bambini di Amatrice: sabato 28 aprile, in occasione dell’incontro Roma-Chievo, si tiene la seconda edizione della “Festa della Famiglia” organizzata dalla Fondazione Roma Cares. 

Roma Cares è la fondazione fondata nel 2014 per promuovere i valori educativi e positivi nello sport.

La “Festa della Famiglia” è un evento tenutosi per la prima volta il 3 settembre, durante Giubileo Straordinario della Misericordia, allo Stadio Olimpico dove la Roma ha affrontato il San Lorenzo de Almagro, la squadra di cui è tifoso Papa Francesco. Il ricavato è stato devoluto all’emergenza terremoto che ha colpito il centro Italia. Con i 140 mila euro raccolti si è deciso di costruire un campo di calcio a 5, che sarà intitolato al primo Presidente dell’AS Roma, nonché fondatore, Italo Foschi. Inoltre verrà fornita attrezzatura da palestra al Liceo Scientifico che sorgerà ad Amatrice.

Seconda edizione della “Festa della Famiglia” per Roma-Chievo

Anche in questa seconda edizione i protagonisti sono i bambini, che hanno partecipato al contest “Un dono per il mio Nuovo Amico” nel quale hanno disegnato un dono che vorrebbero regalare ai bambini delle famiglie colpite dal terremoto.

Allo stadio Olimpico di Roma i bambini sono stati accolti 3 ore prima della partita e coinvolti in attività sportive, laboratori didattici in compagnia di genitori e nonni.

Insomma sicuramente una bella iniziativa, che aiuta i bambini a “rialzarsi” e ad emozionarsi, imparando a tifare bene, come si legge sul sito della As Roma.

E voi unimamme che ne pensate?

Impostazioni privacy