La AS Roma per i bambini di Amatrice: sabato 28 aprile, in occasione dell’incontro Roma-Chievo, si tiene la seconda edizione della “Festa della Famiglia” organizzata dalla Fondazione Roma Cares.
Roma Cares è la fondazione fondata nel 2014 per promuovere i valori educativi e positivi nello sport.
La “Festa della Famiglia” è un evento tenutosi per la prima volta il 3 settembre, durante Giubileo Straordinario della Misericordia, allo Stadio Olimpico dove la Roma ha affrontato il San Lorenzo de Almagro, la squadra di cui è tifoso Papa Francesco. Il ricavato è stato devoluto all’emergenza terremoto che ha colpito il centro Italia. Con i 140 mila euro raccolti si è deciso di costruire un campo di calcio a 5, che sarà intitolato al primo Presidente dell’AS Roma, nonché fondatore, Italo Foschi. Inoltre verrà fornita attrezzatura da palestra al Liceo Scientifico che sorgerà ad Amatrice.
Allo stadio Olimpico di Roma i bambini sono stati accolti 3 ore prima della partita e coinvolti in attività sportive, laboratori didattici in compagnia di genitori e nonni.
Insomma sicuramente una bella iniziativa, che aiuta i bambini a “rialzarsi” e ad emozionarsi, imparando a tifare bene, come si legge sul sito della As Roma.
E voi unimamme che ne pensate?
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…