Un ragazzo “senza mani” suona il piano: il video è virale (FOTO & VIDEO)

Facebook: Darrius Simmons

Un ragazzo nato senza mani suona il piano e il video diventa virale.

Ragazzo senza mani suona il piano divinamente: i suoi video sono virali

Darrius Simmons è un diciassettenne che ha scritto e interpretato una melodia al piano diventata virale, dal momento che il filmato pubblicato su Facebook è stato visto più di 2 milioni di volte.

Certe melodia spuntano naturalmente nella mia testa” dichiara modestamente il ragazzo, studente della Warren G. Harding High School nella città americana di Warren, che suona il pianoforte da autodidatta.

Il motivo di tanta frenesia nei suoi confronti deriva, oltre alla bellezza insita nella sua musica, anche dal fatto che Darrius deve aver avuto non poche difficoltà per comporla, dal momento che ha solo 3 dita sulla mano destra e un dito sulla sinistra.

Darrius infatti è nato con questo difetto di nascita, senza le dita delle mani completamente formate.

“Davvero io non so molto di questo difetto di nascita” ammette il giovane su Wkyc 3. Fin da bambino non ha mai chiesto: “perché è successo a me?”.

Il giovane è troppo impegnato nel tradurre in bellissimi accordi ciò che ha in testa, come nel caso di “Dreams are forever” (I sogni sono per sempre), per rimuginare a lungo sulla sua disabilità.

“Ho guardato ciò che le persone hanno fatto prima e ho copiato, ho trovato il mio modo di lavorarci” ha aggiunto.

La genesi della canzone che l’ha reso famoso sui social media è iniziata in dicembre.

Darrius ha cominciato a comporre musica durante il primo anno delle scuole superiore quando un pianista coreano, Yiruma, l’ha invitato a suonare con lui alla Carnagie Hall. All’epoca il ragazzo aveva solo 15 anni ma si è sentito subito ispirato per quanto riguarda le melodie che ora hanno milioni di visualizzazioni. Secondo lui, quanto raggiunto, è in parte merito di Yiruma e della sua sfida.

Darrius però è ancora più sorprendente dal momento che suona anche il trombone.

Quando aveva 18 mesi, purtroppo, le sue gambe sono state amputate, ma sua mamma Tamara Simmons, è molto orgogliosa del figlio. “Mi fa sempre fare WOW” ha dichiarato la donna.

Ero molto preoccupata per lui quando è nato, ma poi ha iniziato a gattonare e quando ha iniziato a parlare le parole che sentivamo di più erano: “posso farlo, posso farlo, sapevo che sarebbe stato bene e lo sta provando”.

Darrius conclude: “voglio essere una fonte di ispirazione per le persone. Questo è ciò che voglio fare quando sarà diventato grande. Provare che si possono fare le cose che si desiderano. Questo è il mio principale obiettivo. Essere un’ispirazione per le persone”.

Unimamme, cosa ne pensate di questa bella vicenda? Lo seguirete su youtube e su Facebook?

Noi vi lasciamo con il sogno di un ragazzo disabile realizzato grazie ai suoi amici.

 

Impostazioni privacy