Un bambino di 6 anni spara in un negozio

 

bambino armato

Un bambino di 6 anni ha sparato con una pistola trovata su un divano dell’Ikea.

Bambino armato: tragedia sfiorata

Lunedì scorso, un bambino di 6 anni ha trovato una pistola incastrata in un divano del negozio Ikea in Indiana e ha fatto fuoco.

Il sergente  Tom Weger del Fishers Police Department ha dichiarato ai giornalisti che un cliente si era precedentemente seduto sul divano per provarlo. “La pistola gli è sfuggita accidentalmente quando si è alzato, lui non si è accorto che l’aveva persa”.

Successivamente, un gruppo di bambini ha trovato l’arma e un piccino di 6 anni ha esploso un colpo.

Per fortuna nessuno è rimasto ferito nell’incidente.

Lo Stato dell’Indiana, secondo il Chiacago Tribune, ha il 7° tasso più alto di sparatorie accidentali da parte dei bimbi. Per fare questa stima sono state considerate le sparatorie che hanno coinvolto i bambini sotto i 17 anni in tutto il Paese dal 1 giugno del 2014.

Si è scoperto che molte delle sparatorie riguardavano bambini piccoli, di 2 o 3 anni.

Per quanto riguarda la vicenda del bimbo in Indiana è illegale tenere un’arma senza licenza, ma non è chiaro se il proprietario l’avesse o meno.

Ikea ha rilasciato una dichiarazione a proposito dell’incidente.

La sicurezza dei nostri clienti e colleghi è la massima priorità per Ikea. Abbiamo messo in atto un procedimento per assicurarci la sicurezza dei clienti e dei colleghi. Per esempio il nostro negozio ha regolari visite di sicurezza e controllo che avvengono prima, durante e dopo l’orario di apertura. Inoltre Ikea ha una politica no alle armi nei nostri negozi per prevenire questo tipo di situazioni.Non appena ci siamo accorti di quanto stava accadendo i colleghi hanno intrapreso le misure necessarie per mettere in sicurezza i clienti. Stiamo collaborando con con la polizia per indagare l’incidente”.

Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui si parla  sul Time e dei rischi che si corrono in un paese dove l’uso delle armi è altamente diffuso?

Noi vi lasciamo con la vicenda di un bimbo di 2 anni che ha trovato una pistola carica in casa e ha sparato al fratello maggiore.

 

Impostazioni privacy