Ragazzo autistico si diploma con un bellissimo messaggio (VIDEO)

ragazzo autistico

Un ragazzo autistico ha superato l’esame di maturità, il suo professore di sostegno si commuove.

Ragazzo autistico si diploma

Arriva dall’Istituto professionale Majorana Bacehelet un video diventato virale in rete che mostra l’esame orale di maturità di un alunno molto speciale: Francesco Crisciuolo.

Francesco è un ragazzo autistico della provincia di Benevento il cui discorso ha commosso i presenti in aula, soprattutto il suo insegnante di sostegno, Michele Vozzella.

Le lacrime del docente sono state filmate dai ragazzi in aula e poi condivide su Facebook anche dalla dirigente scolastica dell’Istituto Pina Sgambato.

“Le lacrime del professore Vozzella sono le lacrime di tutta la scuola siamo orgogliosi di te Francesco, ci mancherai. Possa tu vivere sempre in un mondo a colori. Proporrei la lettera finale del nostro campione come manifesto dell’autismo. Mi sono permessa di condividere il video, perché, come si sente dall’audio, la sua bravissima mamma desidera che faccia il giro del mondo, in aiuto alla causa dei ragazzi speciali come Francesco!” ha dichiarato la Sgambato.
Nel bellissimo discorso di Francesco si sente: “voglio ringraziare il mio insegnante Michele e tutti i miei compagni di classe che mi hanno capito e voluto bene per quello che sono cioè un ragazzo come loro, con gli stessi sogni… l’autismo non è contagioso …”
Al termine della lettura i compagni di classe di Francesco hanno applaudito entusiasti.
Unimamme, cosa ne pensate di questo bellissimo video?

Impostazioni privacy