La famiglia reale lo ha confermato: per scelta dei genitori William e Kate, il piccolo George non ha alcuna idea su quale sarà il suo destino.
Il neo 5enne George di Cambridge (al secolo George Alexander Louis Mountbatten-Windsor), eletto da Forbes “il bimbo più influente del pianeta”, è il terzo in linea di successione al trono, ma non ne ha idea. Esatto, Unimamme, avete capito bene: George non sa (ancora) che un giorno potrebbe diventare il Re d’Inghilterra.
Lo ha confermato lo stesso papà William, che probabilmente è stato sobbarcato di questo peso fin dalla prima infanzia (a soli 8 anni si è presentato al fianco di Lady Diana per il suo primo evento ufficiale), e che oggi preferisce che il figlio viva questi primi anni nella più totale spensieratezza.
LEGGI ANCHE: Baby George ha indossato per la prima volta i pantaloni al royal wedding
«George non sa di essere il terzo erede al trono d’Inghilterra perché ora la priorità familiare è la normalità – ha dichiarato alla BBC William – Arriverà il momento in cui George saprà ma per ora la nostra priorità è crescerlo in un ambiente sicuro e stabile, e fargli sapere quanto amore può provare un padre come me».
Secondo Ken Wharfe, ex guardia del corpo di Lady D, anche la Regina Elisabetta è d’accordo con questa decisione: «Alla regina non piace che venga informato troppo presto. La sua convinzione è che i bambini sono sempre bambini e per questo dovrebbero rimanere lontano dai riflettori. George saprà esattamente chi è, ma William e Kate vogliono assicurarsi che questo momento arrivi il più tardi possibile».
Insomma, Unimamme, almeno per ora il piccolo George è (o almeno crede di essere) un bambino normale!
Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto passi da gigante, infiltrandosi in ogni aspetto della…
Nell'era della massima attenzione alla sicurezza dei bambini, molti genitori vedono nei braccioli e ciambelle…
Ogni mese che passa rappresenta una tappa fondamentale nello sviluppo del tuo bambino, un periodo…
Nell'ampio universo dei prodotti dedicati all'infanzia, assistiamo a una crescente tendenza verso il green. Questa…
La Manovra di bilancio 2024 ha introdotto importanti novità per le famiglie italiane, ponendo un…
L'obesità infantile rappresenta una delle sfide sanitarie più gravi e complesse del nostro tempo, con…