“George non sa nulla”: la decisione di William e Kate fa discutere

Baby George

La famiglia reale lo ha confermato: per scelta dei genitori William e Kate, il piccolo George non ha alcuna idea su quale sarà il suo destino.

Il neo 5enne George di Cambridge (al secolo George Alexander Louis Mountbatten-Windsor), eletto da Forbes “il bimbo più influente del pianeta”, è il terzo in linea di successione al trono, ma non ne ha idea. Esatto, Unimamme, avete capito bene: George non sa (ancora) che un giorno potrebbe diventare il Re d’Inghilterra.

Lo ha confermato lo stesso papà William, che probabilmente è stato sobbarcato di questo peso fin dalla prima infanzia (a soli 8 anni si è presentato al fianco di Lady Diana per il suo primo evento ufficiale), e che oggi preferisce che il figlio viva questi primi anni nella più totale spensieratezza.

LEGGI ANCHE: Baby George ha indossato per la prima volta i pantaloni al royal wedding

«George non sa di essere il terzo erede al trono d’Inghilterra perché ora la priorità familiare è la normalità – ha dichiarato alla BBC William – Arriverà il momento in cui George saprà ma per ora la nostra priorità è crescerlo in un ambiente sicuro e stabile, e fargli sapere quanto amore può provare un padre come me».

Secondo Ken Wharfe, ex guardia del corpo di Lady D, anche la Regina Elisabetta è d’accordo con questa decisione: «Alla regina non piace che venga informato troppo presto. La sua convinzione è che i bambini sono sempre bambini e per questo dovrebbero rimanere lontano dai riflettori. George saprà esattamente chi è, ma William e Kate vogliono assicurarsi che questo momento arrivi il più tardi possibile».

Insomma, Unimamme, almeno per ora il piccolo George è (o almeno crede di essere) un bambino normale!

Impostazioni privacy