Loretta Young: “Medjugorje ha dato un senso a tutto” (FOTO)

Loretta Young era una nota attrice del periodo d’oro di Hollywood. Ha ricevuto un Oscar e altri importanti riconoscimenti, tra cui anche tre Emmy per il programma televisivo Loretta Young Show.

Prima di morire, nel 2000, Loretta, che era una devota cattolica, ha raccontato del suo pellegrinaggio alle Medjugorje.

Il libro in cui compare questo episodio, Forever Young, è stato scritto da Joan Wester Anderson.

Nel volume Loretta aveva narrato alcuni eventi soprannaturali accaduti mentre si trovava a Medjugorje.

Questi avvenimenti rinvigorirono la sua fede a tal punto che l’attrice iniziò a pregare 15 decadi del Rosario ogni giorno e a digiunare il mercoledì e il venerdì.

“Medjugorje ha dato un senso a tutto quello per il quale ho sempre sperato e pregato” ha raccontato in seguito “Ho visitato diversi santuari, ma non c’è un posto che mi abbia colpito di più come questo”.

Nel 1988, mentre si trovava nel luogo dedicato alla Vergine Maria Loretta Young ha dichiarato di aver sentito una donna che urlava mentre guardava il sole. A quel punto anche Loretta si rivolse verso il sole e vide il disco di fuoco che iniziava a crescere. La sfera d’oro cresceva e cambiava colore diventando rosso, verde, bianco.

 “Poi un’immagine è apparsa nel centro”.

Successivamente Loretta inciampò in un gradino all’interno della Chiesa di San Giacomo a Medjugorje, lussandosi una caviglia.

Con lei c’erano diversi compagni di viaggio, tra cui il figlio, che furono testimoni di quanto accadde in seguito.

Ad un certo punto il dolore per la distorsione si fece fortissimo, una suora indiana che nessuno aveva mai visto, uscita dal nulla, cercò di aiutare l’attrice.

Loretta ha proseguito nel suo racconto: “è tornata, portando quello che sembrava un po’ di fango e alcune bende. Mi Hanno cosparso il piede di con il fango, e lo hanno avvolto in alcune bende, dicendomi di non togliermelo”.

La suora poi scomparve e Loretta non la rivide mai più.

L’attrice riuscì però, grazie alle sue cure, a terminare il pellegrinaggio.

Una volta tornata a casa si fece visitare da un medico, quando questi tolse le bende il dolore tornò molto forte.

Il medico le disse che aveva sei ossa del piede rotte, ma le bende fangose della donna indiana le avevano impedito di sentire il dolore.

Unimamme, cosa ne pensate di questo avvenimento di cui si parla su Aleteia?

Noi vi lasciamo con un video che mostra come per i bambini la fede sia qualcosa di meraviglioso.

MESSAGGIO IMPORTANTE: Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it

Impostazioni privacy