Don Cristiano Bobbo non ci sta: basta agli abiti da sposa sempre più corti, sempre più succinti e sempre più scollati che le sposine moderne tanto amano sfoggiare negli ultimi anni, perfino in chiesa! Ne è un esempio l’abito scelto dalla splendida Tina Kunakey per sposare Vincent Cassel.
La soluzione? Secondo il parroco di Oriago, vicino a Mestre, si potrebbe proporre una speci di “tassa sulla sposa“. Don Cristiano ha pubblicato questa sua provocazione sul quotidiano locale ‘La Voce della Riviera’: “Potremmo istituire una sorta di offerta da riscuotere in proporzione alla decenza dell’abito della sposa che molto spesso si presenta sguaiato e volgare, inadatto alla circostanza. Così chi più si presenta svestita più paga“.
LEGGI ANCHE: Bimba di 4 anni in abito da sposa realizza l’ultimo desiderio della mamma
“Sarebbe importante che le spose facessero comprendere anche attraverso la semplicità e il buongusto del loro vestito la delicatezza, la poesia e la freschezza del momento che stanno vivendo” conclude il sacerdote, invitando i fedeli a riflettere sulla questione.
E in fondo perché no? Persino la stessa Chiara Ferragni per la sua cerimonia di nozze ha scelto un abito da sposa con un castigatissimo corpetto in pizzo dal collo alto e con le maniche lunghe. E dire che nel suo caso si trattava di una cerimonia civile! La fashion blogger si è poi cambiata per il banchetto nuziale indossando uno splendido abito che riportava i simboli e le frasi più belle legate alla sua storia d’amore con il rapper Fedez, e per la scatenata festa notturna che è seguita ha fatto un terzo cambio d’abito, cambiando l’ampia gonna con una gonnella cortissima e sbarazzina.
Perché non prendere esempio dalla bella Chiara e, se si desidera sfoggiare un abito particolarmente corto o scollato, usarlo solo per il dopo cerimonia? Non vi sembra una bella idea Unimamme?
Lo svezzamento segna una delle tappe più significative nello sviluppo di un bambino. È il…
Nel vasto universo dell'alimentazione infantile, pochi argomenti scatenano dibattiti tanto accesi quanto il consumo di…
La scuola rappresenta un pilastro fondamentale nella vita di ogni individuo, un luogo dove non…
10Nell'era della medicina moderna, dove l'accesso alle informazioni è vasto e a volte sovrabbondante, la…
La febbre nei bambini, specialmente durante i mesi estivi, può essere motivo di preoccupazione per…
L'Importanza di Sostenere i Primi Passi dei Bambini Quando si tratta di crescita e sviluppo…