Bambino di 13 anni scomparso in bici: è stato ritrovato (FOTO)

Valerio Bertoldi, il tredicenne scomparso ieri a Lavarone, è stato ritrovato incolume a Badia Polesine, in Provincia di Rovigo.

Il ragazzino è stato avvistato mentre pedalava in autostrada sulla sua mountain bike.

Valerio è stato notato dalla Polizia Stradale che lo ha fermato e poi aiutato a ricongiungersi con i genitori.

Il ragazzino aveva percorso 130 km in bicicletta, motivando la sua fuga con il desiderio di andare al mare.

Per lui si erano mossi 200 unità tra cui vigili del fuoco, soccorso alpino del Trentino, quello del Veneto e perfino la Guardia di finanza.

L’allarme era scattato ieri mattina alle 10.30 quando i famigliari del ragazzo non l’avevano visto rientrare da quello che doveva essere un semplice giro in mountain bike.

L’appello per cercare Valerio era stato diramato anche via Facebook, con descrizione e foto del ragazzo, appello di cui vi avevamo parlato anche noi di Universo Mamma.

Ora il comune di Lavarone ha aggiunto nella sua pagina Facebook un annuncio per aggiornare la popolazione e chiunque stesse ancora cercando il bambino.

“È stato ritrovato Valerio Bertoldi, il ragazzo sta bene, si era allontanato ieri da Lavarone (TN) con la bicicletta, e ha percorso molti Km da casa.

La famiglia, i famigliari e il Comune tutto, ringraziano l’organizzazione della protezione civile e tutte le associazioni che hanno partecipato alla ricerca, i volontari e tutte le persone che si sono proposte per aiutare l’organizzazione.

GRAZIE”

Unimamme, noi siamo felici di questo ritrovamento e che Valerio sia tornato tra le braccia dei genitori.

 

Impostazioni privacy