Aveva studiato per tutta – o quasi – l’estate, ma agli esami di riparazione di settembre è stato comunque bocciato. Una cocente delusione per un 16enne di Padova, che però si è ritrovato ad affrontare ben presto un problema ben più grave di una bocciatura.
Quando il ragazzo ha riferito la notizia al padre, un 53enne residente da anni a Padova, quest’ultimo è andato su tutte le furie e ha pensato bene di prendersela con il professore del figlio, secondo lui l’unico – o almeno il maggior – responsabile della bocciatura del ragazzo. G.L. ha così raggiunto il professore e si è scagliato contro di lui prima insultandolo pesantemente e poi passando a schiaffi e spintoni.
A salvare il professore – ma anche il padre – da una tragica fine ci ha pensato il giovane, che si è messo coraggiosamente tra i due ed è riuscito a trattenere il padre prima che la situazione degenerasse. Chiamata dai testimoni, la polizia è intervenuta pochi minuti dopo e ha denunciato il 53enne con l’accusa percosse e minacce a pubblico ufficiale in quanto al momento dell’aggressione il professore era in servizio.
È solo l’ennesimo episodio che dimostra quanto oggi il problema dei cosiddetti “genitori elicottero” sia diventata una vera e propria piaga della nostra società. E voi Unimamme vi ritenete delle mamme elicottero? Se non sapete di cosa si tratta leggete qui!
Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…