Orrore a Padova: bocciano il figlio, il padre si vendica sul professore

ProfessoreUn professore, dopo aver bocciato un 16enne di Padova agli esami di riparazione di settembre, ha subito la terribile vendetta del padre del ragazzo.

Aveva studiato per tutta – o quasi – l’estate, ma agli esami di riparazione di settembre è stato comunque bocciato. Una cocente delusione per un 16enne di Padova, che però si è ritrovato ad affrontare ben presto un problema ben più grave di una bocciatura.

Quando il ragazzo ha riferito la notizia al padre, un 53enne residente da anni a Padova, quest’ultimo è andato su tutte le furie e ha pensato bene di prendersela con il professore del figlio, secondo lui l’unico – o almeno il maggior – responsabile della bocciatura del ragazzo. G.L. ha così raggiunto il professore e si è scagliato contro di lui prima insultandolo pesantemente e poi passando a schiaffi e spintoni.

A salvare il professore – ma anche il padre – da una tragica fine ci ha pensato il giovane, che si è messo coraggiosamente tra i due ed è riuscito a trattenere il padre prima che la situazione degenerasse. Chiamata dai testimoni, la polizia è intervenuta pochi minuti dopo e ha denunciato il 53enne con l’accusa percosse e minacce a pubblico ufficiale in quanto al momento dell’aggressione il professore era in servizio.

È solo l’ennesimo episodio che dimostra quanto oggi il problema dei cosiddetti “genitori elicottero” sia diventata una vera e propria piaga della nostra società. E voi Unimamme vi ritenete delle mamme elicottero? Se non sapete di cosa si tratta leggete qui!

Impostazioni privacy