Nadia Toffa: il cancro è un dono. Scoppia la polemica (FOTO)

Nadia Toffa, nota Iena che ha sconfitto un cancro, ha deciso di pubblicare un libro che racconta la sua storia, ma presentandolo ha scatenato le ire di molti fans.

Un paio di giorni fa, la Toffa, ha pubblicato un messaggio sul suo account Instagram:

“Ecco qui Ragazzi, in questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità. raccontata in questo libro in cui c’è tutta la mia intimita’ in cui vi apro il mio cuore ❤️
un abbraccio fortissimo dalla vostra N. #buonagiornataatutti 
#fiorireD’Inverno #inno AllaVita #nonSospendiamo la vita per colpa del #Cancro non diamogliela vinta 💪🏼 #sorridere sempre perché noi siamo più forti. #trasformare il#cancro in un dono è possibile #💪🏻💪🏻 💪🏻 Non si sa chi vincerà. Vivendo lo scoprirò controllo dopo controllo tra qualche anno. Chi ha il cancro sa di cosa parlo. 👍🏻 Aspetto di sapere cosa ne pensate della storia mia vita in un libro in cui c’è tutta. non sospendiamo la vita per colpa del Cancro. non diamogliela vinta 💪🏼 dobbiamo sorridere sempre#buonagiornataatutti “.

Questo ha scatenato una bufera social, oggetto delle critiche è stata, in modo particolare, l’espressione in cui Nadia Toffa indica il cancro come un dono.

Subito, in tanti, hanno accusato la Iena di superficialità.

“Nadia Toffa dice che un tumore è un dono. Lo vada a dire a chi per questo “dono” ha perso parenti, amici, ha vissuto le difficoltà delle chemio e delle parrucche. Banalizzare una malattia sconfitta, è da persone superficiali“.

“Cosa ti dice il cervello quando partorisci “il cancro è un dono” e “guarire sta alle persone”? Il cancro è un INFERNO per il malato e per tutte le persone impotenti a lui vicine. E col cavolo che basta la voglia di vivere per sconfiggerlo“.

Ecco altri commenti: “Il cancro un dono..bedda mia questa è pura follia..il cancro è una malattia..e le tue belle parole se le porta via il tempo..Nadia toffa hai toppato…”.

“ma quale dono? Quale opportunità?? Guarire dal cancro è un Dono!!! Conosco persone che purtroppo non ce l hanno fatta e nn perché non avessero voglia di vivere o la forza di combattere ma semplicemente perché non ce l hanno fatta punto!! Come si fa a dire ad un bambino o ragazzo che il cancro è un Dono”.

Su instagram il post ha raggiunto 1664 commenti.

Anche su Twitter non sono mancate le schermaglie.

Però non tutti sono partiti a lancia tesa contro la Iena. Alcuni leggono un messaggio positivo nelle sue affermazioni.

“Sono perfettamente d’accordo con te. Anche per me il cancro è stato come un dono che mi ha fatto apprezzare tante cose della vita che prima non apprezzavo. È dura ma dobbiamo combattere sempre. Ciao”.

Un’altra utente di Twitter ha aggiunto: “quest’estate mi è stato diagnosticato un carcinoma tiroideo. Son stata fortunata perché fra tutti i tumori è il “meglio” che possa capitare. Non sono mai stata bene come in questi ultimi mesi, mi ha cambiato la vita in meglio!!! Sei una forza della natura”.

La polemica, naturalmente si è riversata a 360° anche su Facebook dove il post con la presentazione del libro Fiorire d’inverno è diventato virale ottenendo migliai di Like e più di un migliaio di commenti.

Nadia Toffa ha ribadito il senso del suo messaggio che, dalla sua prospettiva, voleva essere di speranza.

“Lo Dico una volta per tutte per chi non mi conosce. So che la parola fono abbinata a cancro è forte ma se anche solo una persona non sospenderà la vita per il cancro e vivrà sorridendo avrò vinto la mia battaglia. So che cosa dico. Diventa una necessità per andare avanti”.

Unimamme, cosa ne pensate del messaggio di Nadia Toffa e della reazione sui social media?

Noi vi lasciamo con una recente foto di Nadia Toffa che ha spiazzato i fan.

Impostazioni privacy